noob ds115j

Modelli: DS115j, DS115, DS215j, DS415play, DS415+, DS715, DS1515, DS1515+, DS1815+, DS2415+, DS2015xs, DS3615xs, RS815, RS815(RP)+, RC18015xs+, [DX1215, RX415, RX1215sas]
Rispondi
tabs78
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 7:49

noob ds115j

Messaggio da tabs78 »

Ciao,
sono nuovo del forum e dei nas in generale.
Sarei interessato ad aquistare 2 ds115j che sono gli unici a portata del mio budget.
Ho pensato a due da mettere in due case diverse in modo che se succede qualcosa non perdo tutto.

Ho però una serie di domande per capire se ciò che voglio fare si può fare e se si può fare con questi dispositivi.
Spero che qualcuno abbia la pazienza di spiegarmi un pò le cose.


1 Le foto che faccio col telefono le salvo per sicurezza anche su amazon prime che è illimitato a risoluzione originale. Ora mi chiedo, avendo una connessione internet lenta e volendo evitare mille passaggi: c'è un modo per ottimizzare il passaggi?smartphone-amazon-nas1-nas2?
2 i video invece li vorrei salvare a risoluzione originale sui nas e a quella "gratuita" su google drive/foto. Anche qui si può fare e come ottimizzare i passaggi?
3 credo di aver capito che il nas si può anche collegare direttamente ai servizi di cloud che ho citato ma visto che buona parte dei files che ho su questi servizi li ho anche sui pc e quindi potrei trasferirli direttamente sui nas senza farli scaricare da internet (mettendoci giorni e giorni) come potrei fare?
4 Se in seguito volessi sostituire un hardisk o entrambi avrei dei problemi con la sincronizzazione con i servizi cloud?dovrei riscaricare tutto da internet
5 gli hardisk devono per forza essere formattati la prima volta?
6 purtroppo il mio budget è basso basso, e già gli hardisk per ora saranno un paio che ho in casa sperando siano compatibili. Questo dispositivo me lo consigliate comunque?


Scusate le domande sciocche
Grazie
Rispondi

Torna a “Synology serie X15”