Mi presento

Fermati qui scambia un saluto e presentati
Rispondi
thinkywhinky
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 8:19

Mi presento

Messaggio da thinkywhinky »

Ciao, mi chiamo Paolo e scrivo dalla provincia di Mantova. Mi occupo di analisi di dati per una società logistica.
Ho lavorato per alcuni anni in un piccolo Internet Service Provider agli inizi del 2000, dove facevo girare circa 1000 siti web, con posta e servizi vari su circa 15 server e con una linea da 20 MB in upload.. all'epoca si andava ancora con i modem a 56k e i più fortunati avevano un ADSL con 640k in down w 128k in upload. La passione per l'informatica è rimasta, e in casa con il mio piccolo Synology mi diverto a sperimentare.
Ho installato Docker su cui faccio girare alcuni servizi, tra cui Guacamole, ODOO, Jellyfin, IPERF3. Dall'arrivo di Docker, le mie macchine virtuali, che erano un paio di sistemi Linux, sono spente :-)
Sono appassionato di fotografia, e uso il NAS anche come archivio fotografico. Ho un paio di macchine su Raspberry che utilizzo per fare il backup completo del NAS tramite RSync e un Raspberry collegato allo stereo di casa per trasmettere la musica sia salvata sul Synology che quella che ascolto tramite Spotify.
Saluti a tutti!
  • UPS: APC SRVPM1KIL
  • GTW: Mikrotik RBD53iG-5Hac3 version 6.48 ISP: Fibra Tiscali Provider(Dn/Up/MCR) IP:dinamico
  • SWC: NETGEAR Switch 8 Porte Gigabit Ethernet Unmanaged GS308
  • NAS: DS718 + DSM 6.2.3-25426 Update 3 Ram 8 gb; Storage: R1( WD 3 GB); LAN:1
  • CLI: W10PRO, OS BigSur 11.1, Ubuntu 20.10
  • ALTRO:Raspberry Pi per backup via Rsync, Raspberry per audio con Volumio
  • Iphone 11, Huawey P20, Chromecast, Chromecast ultra
[*]EXP: E4 - NET8 PC:W8,M9,L3
[/list]
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11379
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Mi presento

Messaggio da burghy86 »

Benvenuto!!

Ottimi esperimenti vedo!! Bravo
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “PRESENTAZIONI”