Ds214se con nvidia shield e plex server

Modelli: EDS14, DS114, DS214se, DS214play, DS214, DS214+, DS414slim, DS414j, DS414, RS214, RS814, RS814(RP)+, RS2414(RP)+, RS3614(RP)xs, RS3614xs+, [RX1214(RP)]
Rispondi
borfiga
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 20:05

Ds214se con nvidia shield e plex server

Messaggio da borfiga »

Ciao a tutti, da un paio di mesi a questa parte mi trovo ad avere un problema con il NAS e l'invidia shield. Nel senso che l'invidia shield vede il NAS e gli hard disc USB attaccati adesso però dopo un tot di tempo il server Plex installato sullo shield non mi riconosce più gli hard disk esterni e quindi mi dice che i file non sono disponibili. Per fare in modo che lo shield riveda gli hard disc USB devo spegnerlo e riaccenderlo in modo che ritrovi la destinazione dei file . Ho contattato l'assistenza invidia per risolvere il problema e loro mi hanno detto di fare un reset di fabbrica dello shield cosa fatta poi mi hanno detto di fare un reset del NAS nel caso non funzionasse il primo reset.
Il problema è che lo shield per un po' vede gli hard disk USB attaccati al NAS dopo un po' di tempo è come se perdesse la destinazione degli hard Disc e quindi per fargli rivedere devo spegnere e riaccendere cosa abbastanza antipatica volendo usare come server per tutta la casa.
Adesso prima di avventurarmi ad un hard reset di fabbrica del NAS volevo chiedere a voi se riuscivate a capire la situazione e magari a trovare una soluzione.
Potrebbe esserci qualche impostazione sul NAS da modificare per farsi che gli hard disk siano sempre disponibili?
Grazie anticipatamente per il tempo che mi vorrete dedicare
Nas DS214se
Blesga
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 12:27

Re: Ds214se con nvidia shield e plex server

Messaggio da Blesga »

Ciao,
ho appena comprato la versione PRO del Nvidia Shield TV (2017), è ho il tuo stesso problema.
Ho collegato il mio Synology DS214Play allo shield via ethernet inserito le credenziali da Admin e Plex server funziona bene, ogni tanto non sempre, riavviando o risvegliandolo dallo sleep, plex non funziona piu' e mi dice che il file non sono più disponibili, costringendomi a reinserire le credenziali.
Volevo chiederti se eri riuscito a risolvere il problema?
Ho contattato l'assistenza e mi ha risposto che loro consigliano HDD max 4Tb, tu quanto storage hai installato nel NAS?
Grazie e a presto
B
Gianfranco Camuncoli
DS214play
DS716+
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Re: Ds214se con nvidia shield e plex server

Messaggio da shoxden »

Per come la vedo io è un problema di plex in quanto software... Secondo me un bug ... Synology non c'entra


Inviato utilizzando Tapatalk
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
Rispondi

Torna a “Synology serie X14”