disco danneggiato

Modelli: EDS14, DS114, DS214se, DS214play, DS214, DS214+, DS414slim, DS414j, DS414, RS214, RS814, RS814(RP)+, RS2414(RP)+, RS3614(RP)xs, RS3614xs+, [RX1214(RP)]
Rispondi
hummmmer
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 22:36

disco danneggiato

Messaggio da hummmmer » domenica 10 gennaio 2016, 12:04

salve sono rimasto 3 settimane senza wifi in casa e quindi non ho potuto accedere e usare la ds.
ieri mi e ripartito wifi e dopo quanche ora la ds ha iniziato a beepare.
sono entrato e mi trovo l'avviso che il disco 1 e danneggiato e va sostituito ...
in realta riesco entrarci e visualizzare tutto il contenuto senza problemi, non manca nulla, sembra essere tutto ok.
ho fatto un riavvio, ma continua a darmi lo stesso messaggio.

cosa devo fare ?
grazie per l'aiuto.
Allegati
disk.jpg
disk.jpg (234.31 KiB) Visto 1565 volte

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9434
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: disco danneggiato

Messaggio da burghy86 » domenica 10 gennaio 2016, 14:08

L'hd va sostituito al più presto. Se è in garanzia cambialo
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

hummmmer
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 22:36

Re: disco danneggiato

Messaggio da hummmmer » domenica 10 gennaio 2016, 16:57

acc....
cosa puo essere successo ?
acquistato 29gen2014, ancora in garanzia giusto ?!
a chi mi devo rivolgere, dove l'ho acquistato o a Synology direttamente ?

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9434
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: disco danneggiato

Messaggio da burghy86 » domenica 10 gennaio 2016, 17:47

È l'hd non il nas. Richiedi un rma direttamente alla western digital
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

hummmmer
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 22:36

Re: disco danneggiato

Messaggio da hummmmer » giovedì 24 marzo 2016, 23:17

Torno sull'argomento,
A suo tempo avevo contattato il centro dove avevo acquistato il ds.
Mi hanno confermato la sostituzione in garanzia del disk1.
Ora mi avvisano che il hdd e arrivato e mi devo portargli il nas per sostituzione e riconfigurare tutto in raid (io non mi ci metto...).
Mi dicono pero di fare un backup per sicurezza.
Nel ds ho ca 200gb tra foto e video.

Possiedo un'altro hdd Lacie da 1tb, che usavo prima dei prendere il ds, lo usavo con mac timemachine.

Posso fare copia di tutto il contenuto del ds sul Lacie ?
Qualcuno mi aiuterebbe nell'operazione ? come collegare, e come procedere ...
Grazie infinite

Ciao

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9434
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: disco danneggiato

Messaggio da burghy86 » venerdì 25 marzo 2016, 0:03

Ma perché non ti danno il disco? Lo spegni metti il disco e accendi. Vai sulla gestione archiviazione e ripari il volume.

Per fare il backup. Lo attacchi via usb al nas. E con filestation copi i tuoi dati. Sempre che il lacie sia formattato in modo che il nas lo veda
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

hummmmer
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 22:36

Re: disco danneggiato

Messaggio da hummmmer » lunedì 28 marzo 2016, 9:43

Ciao Burghy
Loro il disco me lo darebbero, ...ma sono io che non essendo preparato in materia, non vorrei creare danni.
Non oso pensare Se per qualsiasi motivo dovessi perdere il contenuto...
E quindi pensavo di andare da loro e oltre a montarlo, mi facevano anche la configurazione.
Ma non si assumono la responsabilita in caso di perdita dati durante l'operazione.

Il ds e configurato in raid, e non so cosa neanche cosa voglia dire...
Dici che potrei arrangiarmi ?

Per il lacie, l'ho sempre e solo usato con mac time machine.
Come posso vedere se riesco a copiare il contenuto del ds sul lacie ?
E se non fosse formattato per farlo posso formattarlo io ?

Ti ringrazio
Ciao

hummmmer
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 22:36

Re: disco danneggiato

Messaggio da hummmmer » lunedì 4 aprile 2016, 21:30

ciao,
per caso hai avuto modo di vedere il mio precedente messaggio ?
grazie

Rispondi

Torna a “Synology serie X14”