Problemi Rsync con W8.1

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Microsoft (PC/NB, WinPhone ...)
Rispondi
Carmelo_mano
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 19:28

Problemi Rsync con W8.1

Messaggio da Carmelo_mano »

Salve a tutti,

Vi scrivo in quanto vorrei esser aiutato su un comando che non riesco a implementare su Rsync implementato sul mio SO windows. Vi spiego in breve. Ho creato un server NAS con un raspberry(lì monto Debian) e sfogliando qualche tutorial preso dal web, ho trovato tra i tanti bash script e quindi comandi possibili per usare Rsync al meglio, una funzione del genere: c:\cygwin64\bin\rsync.exe -avz "/cygdrive/C/Source" "/cygdrive/Destination"
Ora la mia domanda è questa: Dal momento che la funzione "-z" permette la compressione della cartella da backuppare, perchè implementandola su windows e facendo partire lo script mediante file in estensione .bat, questa non funziona? Ho provato svariate volte e con metodi diversi ma, il backup va a buon fine ma la cartella non riesce ad essere compressa. Come software per zippare cartelle, io uso 7zip, se vi può essere utile.
Spero di esser stato chiaro quanto più possibile; ma se ciò non dovesse avvenire, sono disponibile a fornirvi altre informazioni o chiarimenti. Grazie a tutti coloro potranno essere d'aiuto e vi auguro una buona serata.
Carmelo Mano
Rispondi

Torna a “Windows”