Data Replicator e Windows

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Microsoft (PC/NB, WinPhone ...)
Rispondi
alan
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 6 agosto 2014, 10:12

Data Replicator e Windows

Messaggio da alan »

Ciao a tutti,
sto usando sui miei client il software Synology Data Replicator 3.
Dopo aver iniziato ad utilizzarlo mi sono scontrato contro alcune cose in Windows che non mi quadrano.

1) Spesso e volentieri il backup si interrompe o non parte proprio, causando un'errore (Screen1).
Sostanzialmente l'errore dice che non trova file o directory da backuppare, ma la domanda è:" Se sono io a selezionare direttamente i files, come fa a non trovarli ed uscire con questo status?, poi parla di LOG, ma quale? Su dettagli non è specificato)

2) Per il backup di dati utilizzati da applicazioni altri strumenti di backup mettono a disposizione tramite l'installazione del Volume Shadow Copy, la possibilità di backuppare quei dati, invece in questo software non trovo nè eventi da far girare pre-backup, nè post-backup.
Un pratico esempio può essere il backup della Posta, con Outlook aperto, qui in ditta succede spessissimo!!!!

Fiducioso di un vostro riscontro, vi ringrazio anticipatamente.
Allegati
Screen1
Screen1
image001.png (90.01 KiB) Visto 4917 volte
Avatar utente
ste8604
Utente
Utente
Messaggi: 292
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 22:14
Contatta:

Re: Data Replicator e Windows

Messaggio da ste8604 »

data replicator da quanto ho capito dalla versione 5.1 non sarà più supportato a favore di cloudstation.
quindi non perderci troppo tempo ;)
i miei lavori: http://works.stefanoroberti.com/
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GTW: Vodafone station
NAS: DS216+II
HDD: 2 x ST2000DB001-1CH164
CLI: Win10 - 64bit
UPS: EATON 3S 550Din
alan
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 6 agosto 2014, 10:12

Re: Data Replicator e Windows

Messaggio da alan »

Capisco...

Quindi anche in passato problematiche come quelle riscontrate non sono state fixate o neanche considerate?!!
Non conosco Cloudstation, dovrò informarmi!
Rispondi

Torna a “Windows”