[Risolto] Difficoltà con Video Station e nuovi file

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
newmacc
Utente
Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:59

[Risolto] Difficoltà con Video Station e nuovi file

Messaggio da newmacc »

Ciao a tutti.
Come al solito ho caricato un nuovo file nella mia cartella "video" su NAS per poterlo vedere successivamente con il mio TV (DS Video).
Con sorpresa notavo che (anche dopo un poco di tempo) l'ultimo file caricato non veniva visualizzato in elenco. Allora ho provato con il Mac ad accedere a VS tramite browser, senza riuscirci, visualizzando questo messaggio:

Immagine

Prova e riprova alle volte entra in VS da Mac, ma di quel file non c'è traccia in elenco, eppure c'è, è visibile in File Manager e riesco a riprodurlo.
I vecchi file riesco a vederli sia con DS Video, sia con iPad sia con altro mobile e, quando accedo anche con VS via browser....

Che faccio ?
Grazie
Ultima modifica di newmacc il martedì 15 agosto 2017, 9:12, modificato 1 volta in totale.
MBP 16 early 2020, Catalina 10.15
TIM Fibra
Router TIM Hub
Android TV Sony X83
NAS: 1515+
newmacc
Utente
Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:59

Re: Difficoltà con Video Station e nuovi file

Messaggio da newmacc »

Stamane sembra che riesca ad accedere in modo regolare a VS tramite browser web.
Permane il problema legato alla visualizzazione dei nuovi file. Non riesco a capire perché i file che aggiungo alla libreria non vengano visualizzati né tramite VS, né tramite DS Video, né tramite mobile (iPad) e nemmeno mediante un App differente da DS Video nella mia TV.
Ho provato anche a copiare un video differente o duplicare quelli già esistenti in libreria video. Nulla da fare i nuovi files non vengono "visti"


Edit:
Ho provato a re-indicizzare le cartelle "video" e quella principale, ma nessun risultato.
Una domanda: come può essere che nel pannello di controllo (servizio indicizzazione) appare lo stato "indicizzazione dei file multimediali in corso", mentre da universal search, nel panello cartella indicizzata appare lo stato "terminato" nelle medesime cartelle ?

Immagine
MBP 16 early 2020, Catalina 10.15
TIM Fibra
Router TIM Hub
Android TV Sony X83
NAS: 1515+
newmacc
Utente
Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:59

Re: [Risolto] Difficoltà con Video Station e nuovi file

Messaggio da newmacc »

Alla fine ho dovuto aspettare 48 ore che terminasse tutta la fase di re-indicizzazione che ho eseguito.
Dopodiché sono stati visualizzati i nuovi file sui dispositivi.
MBP 16 early 2020, Catalina 10.15
TIM Fibra
Router TIM Hub
Android TV Sony X83
NAS: 1515+
Rispondi

Torna a “Video Station”