Sottotitoli di default su Video Station

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
AndreoneRM
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 11:41

Sottotitoli di default su Video Station

Messaggio da AndreoneRM »

Ciao a tutti... ho provato a cercare questo argomento e non ho trovato nulla, quindi mi è venuto il dubbio che il problema ce l'ho solo io.

Ho dei video con sottotitoli in italiano e inglese... se visualizzo il video da VLC oppure direttamente dal file manager da DSM tutto ok. Invece se vado su Video Station, mi viene selezionato automaticamente il primo sottotitolo trovato, mentre io vorrei che non venisse impostato di default la visualizzazione del primo sottotitolo, ma che non venga visualizzato nessuno sottotitolo di default... dove sbaglio?

Grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Sottotitoli di default su Video Station

Messaggio da burghy86 »

Quando fai play in video station ti appare la schermata sei sub. Basta non selezionare nulla e fare play mi pare
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
AndreoneRM
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 11:41

Re: Sottotitoli di default su Video Station

Messaggio da AndreoneRM »

No quando faccio play parte il film con i sottotitoli già selezionati... per la precisione il primo della lista. Durante la riproduzione devo andare a selezionare "nessun sottotitolo" manulmente.
Invece vorrei che di default tutti i video partissero senza i sottotitoli e all'occorrenza seleziono io se visualizzarli.

Però ho notato che non lo fa con tutti i film. su alcuni parte senza nessun sottotitolo di default e su alcuni si. Strano perché li ho creati tutti uguali i file matroska, non capisco davvero.
Ad esempio per la traccia audio, quando apro il film dove visualizzo la trama e i vari dati del film, mi viene selezionata "traccia audio predefinita" invece per il sottotitolo mi seleziona il primo della lista, anche se non ci sono predefiniti.
gibbone45
Utente
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 15:30

Re: Sottotitoli di default su Video Station

Messaggio da gibbone45 »

Dunque... mi viene in menti una cosa...
Hai provato a vedere con MKVToolNix se per caso all'interno del file MKV hai impostato come default un determinato sottotitolo?
Così come la traccia audio redefinita, probabilmente videostation legge quelle informazioni anche per i sottotitoli.
Altrimenti non vedo perchè il programma dovrebbe decidere in autonomia di impostare un sottotitolo piuttosto che un altro.
  • UPS: Apc Back-UPS CS 500
  • GTW: Marca Modello (v.fw) ISP: Fibra Infostrada (200/20) IP:[Public]
  • NAS: DS414 DSM 6.2.1-23824 Update 6; 4x6TB Seagate IronWolf; LAN:1,2
  • CLI: Debian, Windows 8.1/10, El Capitan
  • EXP: E3 - NET5 PC:W9, M4, L7
AndreoneRM
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 11:41

Re: Sottotitoli di default su Video Station

Messaggio da AndreoneRM »

Scusa per il ritardo con cui rispondo ma è stata una settimana un pò incasinata al lavoro...
Allora, in realtà tutti i file "trattati" con MKVTooltNix mi danno questo problema, non ho selezionato alcun sottotitolo come predefinito, quindi non capisco sinceramente!
gibbone45
Utente
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 15:30

Re: Sottotitoli di default su Video Station

Messaggio da gibbone45 »

Scusami per il ritardo, ma anche io ho avuto abbastanza da fare :)
Prova ad aprire uno di quei files con MKVToolnix e vedi se per qualche ragione (i misteri dell'informatica), risulta impostato come predefinito un sottotitolo.
  • UPS: Apc Back-UPS CS 500
  • GTW: Marca Modello (v.fw) ISP: Fibra Infostrada (200/20) IP:[Public]
  • NAS: DS414 DSM 6.2.1-23824 Update 6; 4x6TB Seagate IronWolf; LAN:1,2
  • CLI: Debian, Windows 8.1/10, El Capitan
  • EXP: E3 - NET5 PC:W9, M4, L7
Rispondi

Torna a “Video Station”