Riproduzione audio "a scatti"

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Re: Riproduzione audio "a scatti"

Messaggio da ilsindaco66 »

Prova a fare un reset dello SmartHub, dovrai reinstallere tutte le App ma delle volte la situazione migliora (non chiedermi il motivo).
La DS Video for Samsung, nel tuo caso, neppure perderei tempo ad installarla, se hai problemi con in DLNA diretto figuriamoci con quella. Per la mia modesta esperienza, rimanendo nella tua condizione, utilizzando cioè la Smart TV senza hardware esterno per la riproduzione, l'unica è usare Plex, non ci sono altre soluzioni soddisfacenti. Peccato, perchè per certi aspetti la DS Video ha, parere personale, un interfaccia e delle funzionalità anche migliori di Plex, però il punto importante è uno, sono cose da valutare se tutto funziona a dovere e da questo punto di vista Plex fa il suo lavoro, la DS Video no.
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
marcotarelli
Utente
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 7:45

Re: Riproduzione audio "a scatti"

Messaggio da marcotarelli »

Provato a fare il reset dello smart hub purtroppo senza risultati!
Qualche altra idea?
GTW: TP-link WR940N v3
ISP: Eolo (30M/1M) IP:Public
SWC: TP-Link TL-SG108
NAS: DS214 (DSM 6.x)
CLI: Win 7/8/10 - SMART TV SAMSUNG - Sintoamplificatore MARANTZ MCR-511
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Riproduzione audio "a scatti"

Messaggio da burghy86 »

e se invece abiliti la trascodifica audio ti fa lo stesso errore
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
marcotarelli
Utente
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 7:45

Re: Riproduzione audio "a scatti"

Messaggio da marcotarelli »

Stessa storia... E' un vero mistero...
GTW: TP-link WR940N v3
ISP: Eolo (30M/1M) IP:Public
SWC: TP-Link TL-SG108
NAS: DS214 (DSM 6.x)
CLI: Win 7/8/10 - SMART TV SAMSUNG - Sintoamplificatore MARANTZ MCR-511
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Re: Riproduzione audio "a scatti"

Messaggio da ilsindaco66 »

Il fatto che lo faccia solamente con alcuni file invece che con la totalità in effetti è sospetto, personalmente proverei, per quanto possibile, a circoscrivere il problema.
Prova a copiare uno dei file che sei sicuro dare problemi su un unità esterna, chiavetta o disco USB che sia, se il difetto di audio rimane è quasi sicuramente dovuto alla codifica, in caso contrario puoi concentrarti sul Synology o sulla LAN.

Se hai la possibilità di utilizzare, in maniera temporanea, qualche altra unità DLNA che faccia da server, anche un PC windows, prova pure con quella...

Ultima cosa, che modello di TV è il tuo? Presumo poi che il firmware tu l'abbia aggiornato.
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
narlo
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 14 dicembre 2017, 14:36

Re: Riproduzione audio "a scatti"

Messaggio da narlo »

Ho trovato questa discussione proprio perché sto avendo gli stessi problemi citati.

La mia esperienza però è differente. Uso da un po' di tempo il NAS ma ho iniziato ad accusare problemi con l'audio con PLEX, su un TV 32" via CHROMECAST, in seguito ad un aggiornamento di PLEX (o forse è stata solo coincidenza). Poi, non dava più problemi di scatti (io avevo dato colpa all'app di plex server aggiornata manualmente). Dopodiché ho usato, senza problemi, PLEX SERVER sul NAS -> CAVO LAN -> TV SAMSUNG SMART TV -> APP PLEX e anche via CHROMECAST. Dopo un periodo, di nuovo problemi di audio a scatti (il video tutto ok). La rete è gigabit. Riesco a trasferire file sul nas a 80-100 MByte/s.

Un esempio? Il trailer di Star Wars VIII prelevato da Demo-World (http://s1.demo-world.eu/movie_trailers. ... 1-DWEU.mkv).

Immagine

Lo scatto avviene nel 99% dei casi e non sempre nello stesso punto.

Nel caso del TV SMART, quest'ultimo è connesso all'amplificatore quindi oltre al mio orecchio, anche l'amplificatore mi segnala (con la scomparsa del simbolo delle casse sul display) che l'audio è andato via. L'interruzione avviene per mezzo secondo ma ripetuta per un intero filmato, a cadenza irregolare (ogni tot secondi o ogni tot minuti) è snervante.

Il problema avviene sia se accedo al file, dal tv, via DLNA, sia via PLEX. Mentre se accedo al file via USB, tutto ok. A dimostrazione che il TV legge tutto regolarmente e non ha problemi di decodifica.

Ho provato a monitorare il NAS mentre riproduco il file ma sembra lavorare senza "stress".

Il picco iniziale è quando avvio il file, poi rimane pressoché costante e non sembra avere sbalzi di carico durante la riproduzione.

Immagine

Da cosa può dipendere? Chi ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
Grazie
NAS: Synology DS216J (HD1 = 2 TB, HD2 = 8 TB)
narlo
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 14 dicembre 2017, 14:36

Re: Riproduzione audio "a scatti"

Messaggio da narlo »

TEST PC:
Riproduzione tramite DLNA da PC (quindi con gli stessi file residenti nel NAS), nessun scatto audio.
NAS: Synology DS216J (HD1 = 2 TB, HD2 = 8 TB)
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Re: Riproduzione audio "a scatti"

Messaggio da ilsindaco66 »

Lo fa con tutte e due le traccie audio?

Nel mio sistema ho notatato che con audio DTS accade molto raramente rispetto all'AC3...
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
narlo
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 14 dicembre 2017, 14:36

Re: Riproduzione audio "a scatti"

Messaggio da narlo »

Sia DTS che AC3. Sto facendo diverse prove. A volte lo fa spesso, altre volte più raramente, altre volte (stesso file) tutto fila liscio. Ad esempio, il trailer citato. L'ho visto 10 volte? 9 volte su 10 lo faceva. Poi ho riprovato altre 2 volte e non l'ha fatto più. Ora se riprovo è probabile che lo rifaccia, poi di nuovo tutto liscio e così via...
NAS: Synology DS216J (HD1 = 2 TB, HD2 = 8 TB)
Rispondi

Torna a “Video Station”