il formato video non è supportato da risorse del computer

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
domfitty
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2016, 8:30

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da domfitty »

Io ho risolto con Plex, molto più completo e con browser legge qualsiasi tipo di file.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • GTW: Fastgate ISP: [Fibra] Fastweb 100M/50M IP:[Static]
  • NAS: Synology DS916+ 8gb Ram;
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da burghy86 »

chrome://flags/#enable-npapi
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
Giox040
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 10:28

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da Giox040 »

burghy86 ha scritto:chrome://flags/#enable-npapi
Ma anche no, dopo la ver 45 di Chrome:
https://support.microsoft.com/it-it/hel ... gle-chrome
  • UPS: APC BX950U-GR
  • Gateway: BT Home Hub 5A, TP-Link TD-W8970v1 con OpenWRT - ISP: ADSL Infostrada (10M/1M) - IP:Public
  • Switch: D-Link DGS-108 | Netgear FS605
  • NAS: Synology DS214+ - DSM 6.x - 1Gb - R1(2xIronWolf8TB) - 1xWDRed4TB su eSata - 4vari su USB - LAN:1
  • Client: Win10-64 su AMD Ryzen 5 2600x | Win10-64 su Notebook 2,6 GHz Intel Core i5-3230M
  • IP-Cam: Foscam FI9818w v2
  • Android: Redmi Note 7
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da fullspeed »

shoxden ha scritto:Sono d'accordo, si ripetono sempre le stesse domande e sempre le stesse pseudo soluzioni come "non usarlo"
provo a spiegartelo nel modo più semplice possibile: questo è un forum pubblico ad uso gratuito dedicato agli utenti synology.

chi scrive qui lo fa "a gratis" e chi fornisce qui soluzioni e consigli lo fa "a gratis".

se tu non accetti che ti si dica che le cose possono essere fatte diversamente da quello che pensi tu, allora sei nel posto sbagliato.

se ritieni che il prodotto o una sua funzionalità debba (e ripeto, debba) funzionare in un determinato modo e pensi di essere incappato in un bug del prodotto, allora fai un favore a tutti e apri un ticket a synology.

poi scrivi qui la soluzione ufficiale fornita dalla casa madre.

così facendo avrai aiutato anche tu la comunità.

grazie.
Ultima modifica di fullspeed il domenica 9 aprile 2017, 10:28, modificato 1 volta in totale.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da burghy86 »

Scusami. Hai ragione. Immagino che synology stia lavorando ad un player integrato. Avete aperto un ticket segnalando la problematica?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da fullspeed »

shoxden ha scritto:Ma se io fosse all'estero e volessi guardare un film come faccio? Dovrei per forza scaricarlo? Non posso guardarlo in streaming dal broswer web!?
aggiungo: certo che puoi guardarlo in streaming, ma solo finché il browser te lo fa fare.

lo sai, ad esempio, che uno dei più famosi servizi di streaming (netflix) è stato reso inservibile dall'ultima versione del browser firefox?

secondo te, e anche secondo qualcun altro che ho letto in questo thread, cosa dovrei fare? disdire l'abbonamento a netflix perché non fa ciò che ha promesso di fare e cioè farmi vedere un film in streaming?
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da shoxden »

D'accordo ma non prenderla come una cosa personale, non volevo certo dare addosso a nessuno


Inviato utilizzando Tapatalk
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
manoah
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 10:12

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da manoah »

Salve,
cercando una soluzione sono finito su questa discussione, a distanza di un anno è cambiato qualcosa o ancora non è possibile vedere i video dal NAS ad un browser? ad esempio ora mi trovo fuori casa e volevo vedermi un film che ho casa con la fibra
Grazie a tutti quelli che mi potranno dare suggerimenti
Ps ho provato anche plex ma mi dava ancor più problemi dalla smart tv
  • GTW: Netgear r7800 ISP: [ADSL|] Convergenze (10M/1M) IP:Public
  • NAS: Ds216j DSM 6.1.1-15101 Update 4; Ram 512 MB; Storage 1x4Tb WD Red; LAN 1 Gigabit
  • CLI: W10, W7
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi Samsung Smart Tv Wi-fi
  • EXP: E2 - NET8 PC:W9,M0,L8
Nelson88
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2019, 15:01

Re: il formato video non è supportato da risorse del computer

Messaggio da Nelson88 »

Sarei curioso anche io di avere una soluzione, stesso problema anche a me, ho provato anche a scaricare il plugin su Chrome di VLC, ma niente da fare.
zanini.m
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2019, 21:12

Re: il formato video non è supportato da risorse del computer

Messaggio da zanini.m »

Mi riaggancio a questa discussione perché avendo parecchi BluRay e poche occasioni di rivederli col lettore Stand-Alone, li ho grabbati sul Pc per crare degli MKV,
che poi copio sul NAS DS916+, nella cartella Video (dentro una sottocartella MVK, e ogni file ha una sua cartella, es Avengers - End Game) in modo da poterli vedere dai PC e dal Tablet.
Bene, ho lanciato (su un Mac, ma sarà simile su PC), dal browser il Video station (cioè dal software del Nas aperto tramite browser, sia Firefox che safari), aggiungo una libreria dove seleziono la cartella coi filmati; passa qualche minuti e li indicizza, mi trovo i miei FIlm con copertine (alcuni no, ma dipenderà da metadati o simile), vado a lanciare in Play...
Pochi vanno, la maggior parte mi dice che il formato video non è supportato!!
La cosa strana è che li ho codificati praticamente tutti con le stesse impostazioni, MKV con la stessa risoluzione originale del BR, alcuni con 1 sola traccia audio, altri con 2 audio, sottotitoli (italiano se 1 traccia, ita-ing se 2 tracce audio), remux dell'audio nel file.
Non capisco se sbaglio qualcosa, nella codifica o nella gestione..
Come ha già scritto qualcuno, capisco che ci siano alternative (tipo Plex) però perchè dire che il NAS supporta la decodifica, se poi non lo fa, oppure se una volta che aggiornano i Browser non aggiorni anche l'applicativo "nativo" synology che dovrebbe permetterti di vedere i file Video?
Effettivamente pensavo a chi, da browser perché magari fuori casa, vuole vedersi un film...
Deve per forza fare la decodifica Off-line?
  • UPS: CyberPower CP900EPFCLCD
  • GTW: Vodafone Station Revolution; ISP: Fibra Provider Vodafone IP:[Shared|Public|Static]
  • SWC: HP 1820-8G Switch J9979A
  • NAS: DS916+ (DSM 7.0.1-42218 Update 3) Ram 8Gb; SHR (4x4TB WD RED); LAN:XOR; Unità Espansione DX517 (2x4TB WD RED + 1x4TB WD RED HotSpare)
  • CLI: Win10; MacOs Monterey
  • EXP: E4 - NET5 PC:W8 MacOS 5
Rispondi

Torna a “Video Station”