il formato video non è supportato da risorse del computer

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: il formato video non è supportato da risorse del computer

Messaggio da burghy86 »

Con la app si arrangia lui. Win10 ha la app. Mac credo pure. Se no mi pare si debba avere vlc e certificato valido

Se no si va di vpn e non sbagli
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
zanini.m
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2019, 21:12

Re: il formato video non è supportato da risorse del computer

Messaggio da zanini.m »

Ieri sera infatti ho provato per caso a lanciare qualche film dall'IPAD con l'app DS Video,
e mi ha funzionato...
Allora forse è un problema dei browser sia dal Imac che dal PC.
Parlavi di VLC con certificato, dove lo trovo questo certificato? Oppure ci sono altri plug-in o librerie da scaricare?
Riesci anche a darmi un link su come impsotare la VPN? Serve solo per collegarsi da fuori, o può venire utile anche dall'interno della rete domestica.
Altra cosa, per lcuni film (tipo IronMan 2 grabbato e convertito dal mio BluRay), pur facendomi vedere il nome file giusto, mi associa come descrizione e copertina un altro film astruso (L'uomo che scropri il Nilo, tipo...) come faccio a fargli "rileggere" in modo da cercare il film corretto?

Grazie, Michele
  • UPS: CyberPower CP900EPFCLCD
  • GTW: Vodafone Station Revolution; ISP: Fibra Provider Vodafone IP:[Shared|Public|Static]
  • SWC: HP 1820-8G Switch J9979A
  • NAS: DS916+ (DSM 7.0.1-42218 Update 3) Ram 8Gb; SHR (4x4TB WD RED); LAN:XOR; Unità Espansione DX517 (2x4TB WD RED + 1x4TB WD RED HotSpare)
  • CLI: Win10; MacOs Monterey
  • EXP: E4 - NET5 PC:W8 MacOS 5
zanini.m
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2019, 21:12

Re: il formato video non è supportato da risorse del computer

Messaggio da zanini.m »

Ho scoperto che forse l'arcano del Video Statione nel non riprodurre i file MKV è se hanno delle tracce audio con codifica diversa da AC3 (ora provo anche con AAC).
Io uso DVDFAB per convertire i BR in MKV, e tutti quelli che ho creato con tracce DTS o HD_Master non vengono letti, ma se tra le tracce audio ce n'è una codificata in AC3, allora se la seleziono il file viene riprodotto.
Visto che sono un po' a digiuno, c'è molta differenza nel copiare l'audio (come facevo prima creando gli MKV dai BR) e codificare gli audio che ci sono DTS o HD_Master con AC3 o AAC?
  • UPS: CyberPower CP900EPFCLCD
  • GTW: Vodafone Station Revolution; ISP: Fibra Provider Vodafone IP:[Shared|Public|Static]
  • SWC: HP 1820-8G Switch J9979A
  • NAS: DS916+ (DSM 7.0.1-42218 Update 3) Ram 8Gb; SHR (4x4TB WD RED); LAN:XOR; Unità Espansione DX517 (2x4TB WD RED + 1x4TB WD RED HotSpare)
  • CLI: Win10; MacOs Monterey
  • EXP: E4 - NET5 PC:W8 MacOS 5
Rispondi

Torna a “Video Station”