Chiavette DVB-T compatibili

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
robyevolution
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 29 luglio 2014, 11:21

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da robyevolution »

ciao luigi ho il tuo stesso nas e sto usando da circa un anno la chiavetta August DVB-T208.
Funziona a meraviglia sia con la videostation che con tvheadend, mi ha scansionato circa 300 canali (quanto al sintonizzatore del TV) nessun problema nella visione dei canali HD.
L'ho presa un anno fa ma non credo che abbiano cambiato versione, male che vada puoi acquistarla su amazon ed effettuare il reso nel caso non dovesse funzionare.
NAS: DS214Play
HDD: WD RED 4TB
LAN: GIGABIT
ROUTER: FRITZBOX 7590
CAVI RETE: CAT5E
luigi67
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 15 aprile 2014, 15:12

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da luigi67 »

Qualche giorno fa ho preso la Hauppauge WinTV-NOVA-T-Stick TV PenDrive DVB-T mod 293 vi faccio sapere come va...
Ciao
Luigi
nas DS214play DSM 6.1 1GB Ram Raid 1 con 2 HD WD Red da 2TB
luigi67
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 15 aprile 2014, 15:12

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da luigi67 »

save a tutti
in questo topic si accenna ad un software il mediacenter da parte di niubbo600, è un software per synology se si dove posso scaricare.
Grazie
Luigi
nas DS214play DSM 6.1 1GB Ram Raid 1 con 2 HD WD Red da 2TB
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da burghy86 »

Si chiama windows media center
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
luigi67
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 15 aprile 2014, 15:12

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da luigi67 »

ma non è per synology?
nas DS214play DSM 6.1 1GB Ram Raid 1 con 2 HD WD Red da 2TB
luigi67
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 15 aprile 2014, 15:12

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da luigi67 »

Salve a tutti
Allora ho acquistato una HAUPPAUGE WIN-TV NOVA-T Stick PenDrive DVB-T (prod code 293)l Il software Video station la riconosce perfettamente, lancio la ricerca canali, ci mette quelle due orette e alla fine riesce a trovare all'incirca 150 canali che sono più o meno quelli che sintonizzo con la normale tv.
Il problema è che di tutti e 150 riesco a visualizzarne all'incirca una ventina ed inoltre mi presenta i canali senza alcun ordine e con dei doppioni. Credevo che fosse un problema del pennino finché non ho letto il messaggio di niubbo600 e quindi l'ho voluta provare con altri software. Ho installato Tvheadend ma non trova il pennino, poi ho installato Dvblink e ha funzionato! :o programmi ordinati e visibili! Solo che Dvblink è a pagamento, conoscete qualche altro software o impostazione di Tvheadend o della Video station per risolvere il problema?
Grazie
Luigi
nas DS214play DSM 6.1 1GB Ram Raid 1 con 2 HD WD Red da 2TB
voigtlander
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 28 marzo 2015, 14:31

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da voigtlander »

Ciao,
ho una chiavina Avermedia Avertv Volar Video Captur M che fino a poco tempo fa andava da Dio su Mac ma con l'aggiornamento a El Capitan ha smesso di funzionare, ho contattato la Avermedia e mi hanno risposto che non hanno intenzione di fare un driver aggiornato.
Ho letto questo post e ho provato a collegarla al mio Synology 115J ma non viene riconosciuta.
Qualcuno è riuscito a farla funzionare? Può dipendere anche dal modello di Synology?

In alternativa ho visto la August DVB-T208, ho letto che qualcuno è riuscito a farla funzionare sul synology, potrebbe andare anche sul mio?
Come vedrei la tv sul mac in questo caso? Videostation riesce solo a registrare o riesce anche a trasmettere il segnale sul computer?
Grazie!! 8-)
Mauri
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 13:09

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da Mauri »

Ciao a tutti,

dovrei scegliere un adattatore USB che mi permetta di vedere la TV digitale terrestre, compatibile con il mio Synology NAS DS413 (DS 6.0) e con l’applicazione Video Station.
Vorrei un sintonizzatore che supporti l’alta definizione e il nuovo standard DVB-T2.
Ho consultato la lista dei dispositivi compatibili sul sito ufficiale Synology senza tuttavia riuscire a chiarirmi i dubbi, poiché buona parte dei prodotti elencati sono superati o addirittura fuori produzione.
Mi ero orientato per il PCTV NanoStick T2 290e (anche se penso sia stato sostituito dal modello 292e, che però non è compatibile – se non sbaglio).
Se qualcuno potesse darmi un consiglio o suggerirmi un dispositivo adeguato gliene sarei grato.

:?:

Maurizio
  • UPS: APC CS650
  • GTW: Alice Gate2 Plus Wi-Fi, ISP: ADSL Alice (20M/1M), IP: Publico
  • NAS: DS413 DSM 6.0 (7321) Ram; Storage; LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: iMac con OS X El Capitan
  • ALTRO:
    • iPad, iPhone, Smart TV LG
    • Home entertainment system Bose 3•2•1
  • EXP: E5 - NET0 - PC: W7, M8, L0
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da llac »

Ciao,

Vi riporto la mia recente esperienza con una chiavetta usb nella speranza che possa essere di aiuto.

La mia esigenza è quella di programmare delle registrazioni ddt per poi usufruirne via DLNA su lettori Sony e ps3.

sul più famoso sito di e-commerce ho acquistato una chiavetta August DVB-T202" con i seguenti risultati :
  • Nas DS116, DSM 6.1.3-15152 Update 8, Video station versione : 2.3.5-1471
  • Chiavetta collegata all'impianto centralizzato
  • La chiavetta viene riconosciuta come "usb device" , alla prima scansione dei programmi sembrava non andare , dopo avere interrotto il processo al secondo tentativo ha acquisito velocemente tutti canali in pochi minuti.
  • EPG , lo devo aggiornare ogni volta che clicco un canale diverso aspettavo che facesse un sarta di chache vista la possibilità di far aggiornare l'EPG a intervalli regolari ...
  • Registrazione schedulata , funziona perfettamente ( una solo prova al momento) , il file risulta compatibile con Lettori Sony e ps3 e device IOS , al momento ho qualche problema con un Kindle Fire base. [modifica tardiva :-)] con VLC o KODI funziona tutto senza problemi.
  • Streaming diretta , funziona bene con VLC su PC copio e incollo la coda proposta dalla video station e dopo qualche secondo di tentennamento ho il flusso video senza problemi , zero problemi con IOS , mentre non funziona con il Kindle Fire ( proverò qualche lettore multimediale )
    in merito alla diretta ho notato che l'unico modo che al momento ho trovato per chiudere la coda è quello di accedere con il PC , con un dispositivo mobile non ci sono riuscito.
Mentre installavo la chiavetta mi è sorto un dubbio :roll: , ma stabilito il collegamento diretto all'antenna centralizzata con i fulmini come la mettiamo ... non vorrei perdere tutti dati backup inclusi visto che disco che uso per i backup è collegato via usb al nas , qualcuno ha fatto lo stesso pensiero ed ha risolto in qualche modo ?

Ciao
Luca
Ultima modifica di llac il martedì 20 marzo 2018, 11:53, modificato 1 volta in totale.
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
batti38
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 10 febbraio 2013, 14:45

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da batti38 »

Grazie della tua esperienza.

L'ipotesi del fulmine in effetti non è per nulla fuori luogo.

L'unico modo per proteggere i dati secondo me è che il disco di Back-up sia scollegato dal NAS. (Anche il cloud può aiutare)

Non conosco nessun modo per proteggere il NAS stesso, a meno di installare un parafulmini :D
  • UPS: PowerWalker VI 1000 LCD
  • GTW: Router Tiscali - ADSL: Tiscali 100M/20M IP:Pubblico
  • SWC: Netgear GS108Ev3 / Gs105E
  • NAS: DS1513+ DSM 6.1 - 4x HD WD RED 3 Tb Raid 5
  • CLI: Pc fisso con Windows 10 x64
Rispondi

Torna a “Video Station”