Chiavette DVB-T compatibili

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
danipen
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 17:06

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da danipen »

Ciao a tutti,
ho da poco comprato una chiavetta dtv da attaccare al mio Synology DS214SE
La chiavetta è la Elgato EyeTV Diversity di cui ho letto molto bene e che ho scelto che per il fatto che ha il doppio sintonizzatore e ci sono utenti che segnalano che funziona correttamente...
comunque se la attacco al computer funziona perfettamente sia in diretta che in registrazione.
Se la attacco al NAS invece non riesco a farla funzionare! in pratica mi fa la ricerca (lentissima... ci mette tra le 3 e le 5 ore...) canali e ne trova tanti come quando è attaccata al computer però:
1- quando faccio un'azione qualsiasi all'interno della scheda "registrazione tv" di Video Station compare il loader che resta anche qualche minuto prima che ad esempio venga visualizzata la lista canali o la programmazione etc... alcune volte dopo l'attesa compare l'avviso "collegare dongle tv"
2- se avvio lo streaming questo non funziona. inserendo l'url in vlc quest ultimo non riesce a riprodurre nulla e dopo un po' va in timeout. anche inserendo brutalmente l'url nel browser non parte nessun download come invece dovrebbe essere.
3- se avvio o programmo una registrazione questa non va a buon fine nella scheda delle registrazioni programmate comprare "errore" nella colonna dello stato della registrazione. Inoltre quando avvio la registrazione sul canale che dovrebbe registrare resta attivo lo streaming anche dopo che la registrazione dovrebbe essere finita. ho notato che quando parte la registrazione in video station compare l'icona dello streaming, a sinistra di questa compare quella della registrazione e ancora a sinistra quella della qualità del segnale (ottimo). dopo pochi secondi però l'icona del segnale e della registrazione scompaiono e riappaiono un paio di volte e poi resta solo quella della registrazione ma senza quella del segnale (icona dello streaming sempre fissa)...

Vi sarei grato se poteste aiutarmi a risolvere il problema!
immagino che sia una questione di compatibilità chiavetta/nas... la prima prova che avevo fatto non aveva dato problemi, ma subito dopo il primo test si è aggiornato sia il sistema operativo che video station e i tentativi successivi hanno dato l'esito di cui sopra...
siccome sono ancora dentro il periodo di recesso posso anche provare a prendere una nuova chiavetta, ma non saprei quale! Qualunque consiglio è bene accetto!!!

Grazie mille
Daniele
danipen
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 17:06

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da danipen »

danipen ha scritto:Ciao a tutti,
ho da poco comprato una chiavetta dtv da attaccare al mio Synology DS214SE
La chiavetta è la Elgato EyeTV Diversity di cui ho letto molto bene e che ho scelto che per il fatto che ha il doppio sintonizzatore e ci sono utenti che segnalano che funziona correttamente...
comunque se la attacco al computer funziona perfettamente sia in diretta che in registrazione.
Se la attacco al NAS invece non riesco a farla funzionare! in pratica mi fa la ricerca (lentissima... ci mette tra le 3 e le 5 ore...) canali e ne trova tanti come quando è attaccata al computer però:
1- quando faccio un'azione qualsiasi all'interno della scheda "registrazione tv" di Video Station compare il loader che resta anche qualche minuto prima che ad esempio venga visualizzata la lista canali o la programmazione etc... alcune volte dopo l'attesa compare l'avviso "collegare dongle tv"
2- se avvio lo streaming questo non funziona. inserendo l'url in vlc quest ultimo non riesce a riprodurre nulla e dopo un po' va in timeout. anche inserendo brutalmente l'url nel browser non parte nessun download come invece dovrebbe essere.
3- se avvio o programmo una registrazione questa non va a buon fine nella scheda delle registrazioni programmate comprare "errore" nella colonna dello stato della registrazione. Inoltre quando avvio la registrazione sul canale che dovrebbe registrare resta attivo lo streaming anche dopo che la registrazione dovrebbe essere finita. ho notato che quando parte la registrazione in video station compare l'icona dello streaming, a sinistra di questa compare quella della registrazione e ancora a sinistra quella della qualità del segnale (ottimo). dopo pochi secondi però l'icona del segnale e della registrazione scompaiono e riappaiono un paio di volte e poi resta solo quella della registrazione ma senza quella del segnale (icona dello streaming sempre fissa)...

Vi sarei grato se poteste aiutarmi a risolvere il problema!
immagino che sia una questione di compatibilità chiavetta/nas... la prima prova che avevo fatto non aveva dato problemi, ma subito dopo il primo test si è aggiornato sia il sistema operativo che video station e i tentativi successivi hanno dato l'esito di cui sopra...
siccome sono ancora dentro il periodo di recesso posso anche provare a prendere una nuova chiavetta, ma non saprei quale! Qualunque consiglio è bene accetto!!!

Grazie mille
Daniele
ho provato a cercare in rete se il problema poteva dipendere effettivamente dall'aggiornamento di video station... e ho risolto!!!
in pratica sul forum ufficiale ci sono molti utenti che si lamentano che l'ultima versione di video station hanno smesso di funzionare correttamente con le loro chiavette tv dando errori di streaming e registrazione come i miei. ho seguito la procedure descritta qui: https://forum.synology.com/enu/viewtopi ... 22&t=94692 e ho fatto il downgrade di video station alla versione 1.4-0668
fatto una velocissima prova di streaming e funziona perfettamente! ora sto facendo una prova di registrazione e spero che vada anche quella...

spero di essere stato utile a qualcun altro

ciao
daniele
pacman
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2014, 11:44

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da pacman »

Grazie. Le tue informazioni mi sono state utili. Speriamo di avere presto un aggiornamento corretto di ds video.

ciao
Do85
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 15:01

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da Do85 »

Ciao a tutti.
Possiedo un DS 214play e mi sto informando sulla funzione di registrazione da DVB-T.
Ho cercato di informarmi autonomamente ma le informazioni sono varie e non riesco a focalizzarmi su un buon modello di dongle che non dia problemi (probabilmente anche a causa degli ultimi disastrosi aggiornamenti a DS Video).

Potreste consigliarmi un modello valido e ancora in commercio?
Se fosse dual dvb-t sarebbe ancora meglio ma è un plus.

Grazie davvero
Do85
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 15:01

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da Do85 »

Riuscite anche a spiegarmi come funziona la registrazione? Video Station può registrare in diversi formati o solo uno?
Viene creato solo un file o più file per registrazione?

Grazie ancora
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da burghy86 »

Un solo formato.ts un solo file.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Do85
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 15:01

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da Do85 »

Ah grazie mille. É un formato che si riesce a leggere facilmente? Sinceramente non l'ho mai sentito. Riuscite a consigliarmi qlk chiavetta? Magari l'Hauppage Dual DVB-T tuner 1172? Oppure la Elgato Eye Tv Diversity? Molte di quelle compatibili si fanno fatica a trovare....
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da burghy86 »

O una avermedia che la supportava rlgato dicono vada

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
ghostmarco
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 19:15

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da ghostmarco »

Salve, ho letto un pò di post per capire quale chiavetta usb acquistare per poter vedere tv digitale tramite synology in wifi.
Il modello di synology che ho è il ds212j aggiornato all'ultimo firmware.
Purtroppo credo nella fretta e in un pò di confusione che mi è stata creata da alcuni post, ho acquistato aver tv volar hd pro.
Una volta inserita nel synology ho notato che non veniva riconosciuta, rileggendo i vari post ho visto che un modello andava bene e un'altro no della volar tv hd pro.
Il modello che ho io riporta sulla confezione Model :A835.
potreste dirmi se sbaglio io qualcosa oppure questa chiavetta non può funzionare con ds212j?
Grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Chiavette DVB-T compatibili

Messaggio da burghy86 »

Nelle sito ufficiale c'è scritto l'elenco delle compatibili e che le avermedia dopo una certa versione del dsvideo nn venicano più supportate

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Video Station”