VideoStation e formato sottotitoli

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
zanini.m
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2019, 21:12

VideoStation e formato sottotitoli

Messaggio da zanini.m »

Salve a tutti,
ho tanti film in Bluray che ho rippato sul NAS per vederli dalla Firestick con l'app DSvideo (Video Station) sulla TV, ma la stessa situazione la trovo usando direttamente la Video Station dal NAS.
I film li converto in MKV o MP4 con DVDFAB11, ma la Video station non li legge. Che tipo di creazione sottotitoli devo usare da DVDFAB, o in generale?
Le tracce audio multiple, solo in AC3, le vede e legge sempre (mi sembra..), ma coi sottotitoli proprio non ho capito come fare.
Vi risulta che da DVDFAB non sia fattibile, in una unica operazione, per farlo leggere alla Video Station?
Ho trovato una vecchia guida di DVFAB dove un utente in realtà fa una estrazione e compressione semplice di solo video e una lingua, poi con altri programmi fa estrazione dell'altra lingua e dei sottotitoli, e il remix del primo file MKV elaborato da DADFAB con l'altro audio e sottotitoli..
Qualcuno ha fatto, usa questa procedura o altre modalità?
Grazie, saluti.
Michele
  • UPS: CyberPower CP900EPFCLCD
  • GTW: Vodafone Station Revolution; ISP: Fibra Provider Vodafone IP:[Shared|Public|Static]
  • SWC: HP 1820-8G Switch J9979A
  • NAS: DS916+ (DSM 7.0.1-42218 Update 3) Ram 8Gb; SHR (4x4TB WD RED); LAN:XOR; Unità Espansione DX517 (2x4TB WD RED + 1x4TB WD RED HotSpare)
  • CLI: Win10; MacOs Monterey
  • EXP: E4 - NET5 PC:W8 MacOS 5
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11389
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: VideoStation e formato sottotitoli

Messaggio da burghy86 »

io ho sempre messo i file srt o ass dentro all'mkv con mkvtoolgui e ha sempre funzionato
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
zanini.m
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2019, 21:12

Re: VideoStation e formato sottotitoli

Messaggio da zanini.m »

Che adesso penso si chiami MKVtoolnix.
Quindi da DVDFAB devo vedere di estrarli come file separato, e poi unirli dopo.
Perché quello che DVDFAB fa direttamente funziona con VLC, ma non con VideoStation
  • UPS: CyberPower CP900EPFCLCD
  • GTW: Vodafone Station Revolution; ISP: Fibra Provider Vodafone IP:[Shared|Public|Static]
  • SWC: HP 1820-8G Switch J9979A
  • NAS: DS916+ (DSM 7.0.1-42218 Update 3) Ram 8Gb; SHR (4x4TB WD RED); LAN:XOR; Unità Espansione DX517 (2x4TB WD RED + 1x4TB WD RED HotSpare)
  • CLI: Win10; MacOs Monterey
  • EXP: E4 - NET5 PC:W8 MacOS 5
Rispondi

Torna a “Video Station”