Apple TV e Ds Video in remoto

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
Tuco
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2016, 9:13

Apple TV e Ds Video in remoto

Messaggio da Tuco »

Salve a tutti,

all'interno della mia rete domestica utilizzo Apple TV (tramite l'app DS VIDEO) per guardare i film presenti sul mio Synology, senza problemi.

Esiste un modo per utilizzare DS VIDEO della mia Apple TV per vedere i film di un secondo Synology che ho in un'altra abitazione (quindi fuori dalla mia rete domestica)? Non riuscendo a utilizzare openvpn su Apple TV mi è difficile "far capire" alla Apple TV di puntare su un altro Nas diverso da quello che ho a casa.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie e buona giornata a tutti.
Nas: Synology 216+ii
Cli: Mac OS Catalina
Router: Fritz!box 7530
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

Re: Apple TV e Ds Video in remoto

Messaggio da llac »

Non dici come ti connetti alla rete remota.

La prima cosa è se hai provato a inserire l'ip dell'altro NAS al login (per connessione VPN) o l'ID QuickConnect se usi QuickConnect.

Ciao
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
Tuco
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2016, 9:13

Re: Apple TV e Ds Video in remoto

Messaggio da Tuco »

Ciao Luca e grazie per il tuo feedback.

Il fatto è proprio questo, non so come collegarmi in remoto al Nas tramite DS VIDEO di Apple TV 4K.

Dal mio Imac mi collego in remoto al Nas tramite Openvpn e Tunnelblick e funziona tutto bene. Cosa devo impostare sulla Apple TV per fare la stessa cosa?

Ciao e grazie ancora.
Nas: Synology 216+ii
Cli: Mac OS Catalina
Router: Fritz!box 7530
Tuco
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2016, 9:13

Re: Apple TV e Ds Video in remoto

Messaggio da Tuco »

Ciao Luca,

ho risolto grazie al tuo input!

Ho inserito l'idconnect del Nas remoto e le mie credenziali di accesso e ora funziona.

Secondo te per vedere i film nel formato originale senza interruzioni che banda in upload devo avere sulla rete del Nas remoto?

Adesso ho dovuto impostare una qualità video bassa altrimenti non mi carica nulla.

Ciao e grazie ancora!
Nas: Synology 216+ii
Cli: Mac OS Catalina
Router: Fritz!box 7530
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

Re: Apple TV e Ds Video in remoto

Messaggio da llac »

Bella domanda .. Non ho mai provato.

Dipende da cosa devi leggere se parliamo di filmati 4k che a volte hanno problemi in lan 100 un po di banda la prevedrei ...

DSvideo non mi sembra il miglior player utilizzabile ( io lo uso soprattutto come catalogo) , hai mai provato infuse ?

sul loro Blog ho trovato questo
In essence, Infuse will cache all video data on the disk, and work to continue caching data while the video plays or during a pause. This ensures Infuse always has enough buffer to continue playing the video smoothly, even if variable network conditions exist. Additionally, if you're trying to play a video under poor network conditions, you can opt to increase the buffer to a large size on your own. This can be done by simply pausing the video for a few moments, and allow Infuse to pre-cache a chunk of video, and then resuming in the video. The pre-cache amount can be seen in a light gray color in the playback bar.
riferimento :https://firecore.com/forum/topic/23141



Ciao
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
Tuco
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2016, 9:13

Re: Apple TV e Ds Video in remoto

Messaggio da Tuco »

Ciao Luca,

proverò infuse, grazie!

Ma tu suggerisci la versione free o quella a pagamento?
Nas: Synology 216+ii
Cli: Mac OS Catalina
Router: Fritz!box 7530
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

Re: Apple TV e Ds Video in remoto

Messaggio da llac »

Quella gratuita praticamente non ti fa fare nulla. Per valutare come ti trovi prova l'abbonamento mensile cosi lo 'interrompi se non ti piace o decidi quale opzione è più consona.

Io , forse, ho sbagliato nel senso che essendo refrattario agli abbonamenti ho deciso di comprare la versione 5 ma ora che non ricevo più aggiornamenti. Per passare alla 6 finora mi non ho ricevuto interessanti offerte per l'upgrade tranne la proposta di un anno di abbonamento gratuito per la 6.

Prima di spendere prova a valutare anche https://emby.media/emby-for-appletv.html non conoscevo questo progetto ma mi sembra interessante.

Ciao
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
Rispondi

Torna a “Video Station”