Pagina 1 di 1

DS VIDEO per WINDOWS e film che chiedono lettore esterno....

Inviato: sabato 2 novembre 2019, 16:54
da dalboss
Buongiorno ho installato la "app" DS video come client disponibile nello store Windows per avere interfaccia minimale e funzionamento fluido su PC, senza usare il browser. Con i "vecchi" MP4 o AVI tutto funziona DENTRO la app. Con gli HEVC (H265) la app chiede sempre "come vuoi aprire questo file .asx? ...ed ogni volta bisogna suggerirgli un lettore esterno come VlC. Sicuramente è un problema di codec o impostazioni di sistema tuttavia ho installato già una versione del K-lite codec standard e non so più cosa tentare. PS: suggeritemi tutto tranne la transcodifica (operazione pesante per il Nas ed inutile). Il sistema è windows 10, il pc è un intel I5 con scheda grafica Iris.

Re: DS VIDEO per WINDOWS e film che chiedono lettore esterno....

Inviato: martedì 5 novembre 2019, 17:26
da fullspeed

Re: DS VIDEO per WINDOWS e film che chiedono lettore esterno....

Inviato: giovedì 21 novembre 2019, 17:10
da dalboss
Gia fatto...(come ho scritto)...il problema è un'altro!

Re: DS VIDEO per WINDOWS e film che chiedono lettore esterno....

Inviato: domenica 24 novembre 2019, 12:30
da llac
dopo qualche prova sia lato server che client ho abbandonato la cosa, suggerisco il lettore da usare , quindi uso uso DS video solo come gestore della raccolta ( elenco dei video) ma non come player.
Puoi provare con Kodi impostandolo come libreria lo share video e usare la sue funzionalità d'indicizzazione dei contenuti anche, se secondo me, meno precisa di video station.

Ciao
Luca