[Risolto] Nuovi files non caricati (re-indicizzazione eseguita)

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
newmacc
Utente
Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:59

[Risolto] Nuovi files non caricati (re-indicizzazione eseguita)

Messaggio da newmacc »

Ciao a tutti
Ho il DS1515+, la versione del DSM è la 6.2.2-24922. Video Station è alla recente versione 2.4.6.1594
Ieri ho trasferito un video (solito formato dei precedenti) nella cartella video dove ho gli altri, ma Video Station non lo vede. Ho provato a fare l'upload tramite Filestation, nulla stesso risultato.
Poichè mi era già successo in passato, ho eseguito nuovamente la re-indicizzazione della cartella, sia da Pannello di Controllo che da opzione direttamente in Video Station: nulla.
L'unica nota è che se controllo lo stato dell'indicizzazione dal Pannello di Controllo----Servizio File mi dice che lo stato dell'indicizzazione è terminato, mentre da Video Station, nelle impostazioni della Libreria, mi dice che è in corso....

Ho provato anche a caricare un video di piccole dimensioni (30 Mb) rispetto al file di 2,4 Gb del video, pensando si possa trattare di un problema di dimensioni (gli altri file in cartella hanno simili dimensioni).
Mi viene il dubbio che la nuova versione di Video Station, aggiornata non più di una settimana fa non funzioni bene, e/o che qualche parametro di configurazione si possa essere re-settato.
Il file c'è e da File Station viene riprodotto senza problemi (salvo il fatto che non si vede l'icona del file con l'immagine)...., per questo ho pensato alla re-indicizzazione ma evidentemente non è questo il problema.
Naturalmente non si vedono i nuovi files né da Video Station su TV che da App su iPhone
Avete riscontrato il medesimo problema ?
Cosa posso fare ?
Grazie
Ultima modifica di newmacc il martedì 25 giugno 2019, 18:53, modificato 1 volta in totale.
MBP 16 early 2020, Catalina 10.15
TIM Fibra
Router TIM Hub
Android TV Sony X83
NAS: 1515+
newmacc
Utente
Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:59

Re: Nuovi files non caricati (re-indicizzazione eseguita)

Messaggio da newmacc »

Dunque era il solito problema dell'indicizzazione.
Però mi piacerebbe capire perché da:
Pannello di Controllo---->Indicizzazione Servizio l'indicizzazione era "in corso" (probabilmente la richiesta è stata avviata da Video Station)
mentre da Pannello di Controllo----> Servizi File l'indicizzazione risultava "terminata", creandomi confusione
MBP 16 early 2020, Catalina 10.15
TIM Fibra
Router TIM Hub
Android TV Sony X83
NAS: 1515+
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

Re: [Risolto] Nuovi files non caricati (re-indicizzazione eseguita)

Messaggio da llac »

Avevo aperto qualche settimana fa un post per un problema simile rimasto senza risposte .... non ho capito come hai risolto ?

Hai fatto rifare l'indicizzazione da capo cancellando quella esistente o agito sulla configurazione delle indicizzazioni del pannello di controllo ?

grazie
Ciao
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
newmacc
Utente
Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:59

Re: [Risolto] Nuovi files non caricati (re-indicizzazione eseguita)

Messaggio da newmacc »

In sostanza ho verificato che appena parte il NAS inizia o prosegue (questo non lo so) l'indicizzazione dei files, fino a quando (nel mio caso 48 ore circa) terminata l'indicizzazione sono riuscito a vedere tutti i nuovi files caricati.
Anche per le foto credo valga la stessa cosa: quando ne aggiungi di nuove la cartella viene re-indicizzata (non so però se aggiunge le nuove o riparta daccapo). Quello che ho notato è che non c'è più (probabilmente con le nuove versioni del DS) la barra che segnala il progresso dell'indicizzazione in alto a destra.
MBP 16 early 2020, Catalina 10.15
TIM Fibra
Router TIM Hub
Android TV Sony X83
NAS: 1515+
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

Re: [Risolto] Nuovi files non caricati (re-indicizzazione eseguita)

Messaggio da llac »

Grazie per la risposta , ma temo di avere un problema diverso.

Basandomi sul tuo post avevo verificato il servizio d'indicizzazione ma mi sembra tutto a posto.

Ciao
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
Rispondi

Torna a “Video Station”