Problema visualizzazione video

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
crazycat
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 21:09

Problema visualizzazione video

Messaggio da crazycat »

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato ed installato una Synology ds218j e sono ancora in fase di studio (ma proprio le basi :geek: )
Ho riscontrato un problema con la Video Station, tra l'altro già segnalato da altri utenti sul forum relativo all'impossibilità di visualizzare molti video restituendo il msg di errore "il file video non è supportato da risorse del computer".
Io ho notato (premetto non ne capisco nulla di video e formati vari) guardando le info dei video che, tutti quelli che non mi visualizza hanno in comune solamente il formato audio (MP3) mentre quelli con formato audio AAC_lc li visualizza senza problemi. E' possibile che questo influisca? A me sembra strano però come già detto di video non ci capisco proprio nulla.
Grazie

Aggiornamento: ovviamente il formato audio non c'entra nulla, è un problema di formato video. Non legge i .Avi, però se poi, lo stesso file avi lo apro da mobile tramite ds video me lo fa vedere dopo avermi avvisato che è "impossibile transcodificare" e avermi reindirizzato su DS FILE.
todobien
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2013, 17:40

Re: Problema visualizzazione video

Messaggio da todobien »

Ciao,
installa il pacchetto "FFMPEG"
vedrai che avrai risolto la mggior parte dei tuoi problemi di compatibilità dei file, se non tutti ;)
Aziell
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 23 agosto 2015, 9:23

Re: Problema visualizzazione video

Messaggio da Aziell »

Ciao scusatemi ma io ho lo stesso problema ma il pacchetto per il mio ds215j ffmpeg non lo trovò da nessuna parte.
  • GTW: Lynksys adsl2+ wag54g2(v1.00.19) ISP: [ADSL] infostrada(20M/1M/) IP:[Public]
  • NAS: Modello DSM[ds215j] 512mb; 2xWD Red wd30EFRX;
  • CLI: Win7-64
  • Smart TV LG Apple I Pad air smartphone LG G3
[*]EXP: E[40-49)] - NET[0|0] PC:W[0|4],M[0|0],L[0|0]
[/list]
Rispondi

Torna a “Video Station”