ds218j, plex e tv samsung 49ku6400

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
bucaniere2
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2018, 16:11

ds218j, plex e tv samsung 49ku6400

Messaggio da bucaniere2 »

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo possessore di un ds218j e per il momento mi sto trovando bene.
Leggendo in giro per vari forum vedo spesso di gente che fa riferimento a plex da usare per vedere e organizzare i propri filmati e sinceramente non sono riuscito a capire alcune cose.
Ho provato a installare anche io plex sul mio NAS per provarlo e vedere cosa era capace di fare. Da quello che ho potuto constatare in effetti il servizio in questione offre grosse possibilità di organizzazione e visualizzazione, a patto che lo si utilizzi da computer.
Ho provato infatti ad installare l'apposita app di Plex sul mio televisore Samsung 49ku6400 e sinceramente sono rimasto molto deluso. L'app in questione offre il minimo indispensabile, tutti i filmati vengono visualizzati in un unica schermata senza nessuna possibilità di organizzazione. Un po come se li buttassi direttamente nella cartella video e li visualizzassi attraverso le risorse del televisore.

A questo punto mi stavo chiedendo; sto sbagliando qualcosa?
Visto che la gente è così entusiasta nell'utilizzare Plex, c'è un modo per riuscire a gestire tutto bene dal televisore senza usare il computer e senza l'ausilio di box TV?

Grazie.
Mcmar_
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2016, 21:58

Re: ds218j, plex e tv samsung 49ku6400

Messaggio da Mcmar_ »

Perche non provi ad usare Video Station sul nas e la sua applicazione android Ds video sul tv ?
Credo che siano molto piu semplici.
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • GTW: Technicolor TG1100 ISP: Fastweb Fibra FTTH 100Mbps/50Mbps IP:Public
  • SWC: Tp-Link TL-SG1005D 1000Mbps
  • NAS: Synology DS416; DSM 6.0.2-8451 Update 7; 1GB MB Ram; SHR1(WD Red 4TB + 2WD Red 8TB); LAN:1;
  • CLI: Pc Win7;
  • ALTRO: Ipad; Ipad mini2; Tablet Asus Android; Galaxy S5; Galaxy S7;
  • EXP: E4 - NET5 PC:W6,M0,L0
bucaniere2
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2018, 16:11

Re: ds218j, plex e tv samsung 49ku6400

Messaggio da bucaniere2 »

Mcmar_ ha scritto:Perche non provi ad usare Video Station sul nas e la sua applicazione android Ds video sul tv ?
Credo che siano molto piu semplici.
Ti ringrazio davvero tanto per il suggerimento. Non mi ero minimamente accorto che fra le app dell tv si poteva installare anche Ds Video.
In effetti, anche se dispone di poche funzioni mi ci sto trovando bene.
Sai se c'è modo di far si che le visioni riprendano dal punto in cui si erano lasciate? per ora ho notato che riparte sempre dall'inizio.
Mcmar_
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2016, 21:58

Re: ds218j, plex e tv samsung 49ku6400

Messaggio da Mcmar_ »

Probabilmente quella è una funzione del player video. A me qualsiasi filmato riprende esattamente da dove avevo interrotto.
Prova Mx Player (accendi l'accelerazione Hardware) con l'aggiunta dei codec per il DTS. Quando lanci un film da ds video, lui parte in automatico come lettore.

Comunque nelle impostazioni di Ds Video ti consiglio di settare la transcodifica video spenta, e l'AC3 passthroug acceso.
Eviti di far lavorare la cpu del nas, ed i filmati non essendo ricodificati li vedi con la massima qualità possibile.
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • GTW: Technicolor TG1100 ISP: Fastweb Fibra FTTH 100Mbps/50Mbps IP:Public
  • SWC: Tp-Link TL-SG1005D 1000Mbps
  • NAS: Synology DS416; DSM 6.0.2-8451 Update 7; 1GB MB Ram; SHR1(WD Red 4TB + 2WD Red 8TB); LAN:1;
  • CLI: Pc Win7;
  • ALTRO: Ipad; Ipad mini2; Tablet Asus Android; Galaxy S5; Galaxy S7;
  • EXP: E4 - NET5 PC:W6,M0,L0
Rispondi

Torna a “Video Station”