Video Station e Xbox One non comunicano

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
Avatar utente
Fabio111
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 13:51

Video Station e Xbox One non comunicano

Messaggio da Fabio111 »

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a voi oltre che aver aperto un ticket direttamente a Synology in quanto non riescono a risolvere il mio problema.

allora vi illustro i collegamenti in modo che sia chiaro cosa ho collegato.
1) Il PC è collegato al Router, tramite esso al seguente indirizzo http://192.168.1.85:5000/ mi collego al NAS e carico sopra tutti i film. Tramite il programma Video Station cerco di riprodurre i film cliccando su "lettore" ma non compare niente (nessun dispositivo per la riproduzione del video).

2) il NAS è collegato al Router dove come descritto al punto 1) eseguo il mio backup di tutti i miei file video

3) La TV non è una SMART TV, è solo una TV a led con porte HDMI niente connessione a internet. quindi incompatibile ( a meno che voi non mi spiegate come collegare direttamente la tv al nas ) per riprodurre i film direttamente dal NAS

4) XBOX ONE e PS4 sono il mezzo di comunicazione tra NAS e Video Station (lanciato dal PC). Tramite questa console riesco "raramente e solo pochissime volte" a riprodurre i film sulla televisione eseguendo la procedura che ho scritto al punto 1). si può dire che funzione sporadicamente senza modificare le procedure quindi mi pare molto strano

Quindi quello che mi serve è
Avere una guida aggiornata e dettagliata su come impostare il NAS in modo tale da poter eseguire il punto 1) che è il motivo che mi ha spinto a spendere piu di 300€ per il dispositivo. Non confidare solo nella fortuna di avere il lettore su Xbox One ma averlo fisso appena accendo tutti i dispositivi.
Oppure mi trovate un alternativa al mio problema "Vedere i film"
Spero di essere stato molto preciso ed Esaustivo
Ho già letto tutte le vostre guide www.synology.it e non hanno risolto il mio problema.

Questo è quello che ho mandato come tiket... ma nessuna svolta.

Poi altra questione ma voi come fare quando avete i Film in formato DTS? anche questo altro mistero su come mai non viene riprodotto
UPS: Qoltec 53920 1 kVA, 800 W
GTW: Router Fastweb Fibra
SWC: Router Fastweb
NAS: DiskStation DS418j Processore Dual Core da 1,4 GHz a 64 bit, 1 GB DDR4 RAM (2x Barracuda Sata III 7200rpm 64MB 2TB); LAN: 1x 1Gb/s
CLI: Apple MacAir ( 2014, macOS Sierra); PC Microsoft Windows 10
Altro: WETEK Play2 w/DVB-S2 tuner (LibreElec 8.2.3, Kodi 17.6 Krypton), Amazon Fire TV Stick (Kodi 17.6 Krypton), 1x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Pro, 1x Amazon Kindle Fire HD
Avatar utente
Fabio111
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 13:51

Re: Video Station e Xbox One non comunicano

Messaggio da Fabio111 »

Vi Aggiorno, la loro risposta

Ciao Fabio,
Se si sta tentando di accedere ai contenuti video del NAS per la visualizzazione sul televisore tramite il proprio XBOX One, si consiglia di utilizzare l'applicazione Media Server che può essere installata sul NAS.
1) Installa Media Server dal Centro pacchetti
2) Configura le impostazioni del server per la tua rete (con DS418j, potrebbe non esserci molta configurazione necessaria)
3) Il tuo XBOX One dovrebbe avere una sezione per visualizzare i contenuti dai dispositivi di rete, che dovresti essere in grado di navigare
Come godersi il Media Server dai dispositivi della tua rete
https://www.synology.com/es-es/knowledg ... liant_DMAs

La mia risposta

Buongiorno

ho eseguito nuovamente tutti i passi da voi descritti ma nuovamente ho i seguenti problemi.

Attraverso Server Media --> Compatibilità DMA ---> elenco dispositivi sono presenti sia Xbox One che PS4.

Quando avvio l'applicazione delle console Lettore Multimediale (come riportato in guida) su entrambe le console mi compare questa scritta Collega un dispositivo.
come detto precedentemente ho seguito la vostra guida ma non mi ha portato alla soluzione del problema.
https://www.synology.com/es-es/knowledg ... liant_DMAs
il mio acquisto del NAS Synology è strettamente legato alla visione dei Video sinceramente vorrei trovare una soluzione alla comunicazione tra NAS - Riproduttore (Xbox one o PS4) e TV (non smart tv).
saluti

Fabio
UPS: Qoltec 53920 1 kVA, 800 W
GTW: Router Fastweb Fibra
SWC: Router Fastweb
NAS: DiskStation DS418j Processore Dual Core da 1,4 GHz a 64 bit, 1 GB DDR4 RAM (2x Barracuda Sata III 7200rpm 64MB 2TB); LAN: 1x 1Gb/s
CLI: Apple MacAir ( 2014, macOS Sierra); PC Microsoft Windows 10
Altro: WETEK Play2 w/DVB-S2 tuner (LibreElec 8.2.3, Kodi 17.6 Krypton), Amazon Fire TV Stick (Kodi 17.6 Krypton), 1x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Pro, 1x Amazon Kindle Fire HD
Enry71
Utente
Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 18:52

Re: Video Station e Xbox One non comunicano

Messaggio da Enry71 »

Installa Plex sia sul Nas che sull'Xbox.
GTW: Fritzbox 7490 (6.80) ISP:ADSL Wind Provider(100M) IP: Static
SWC: hp 1810 v2 8 porte
NAS: Synology ds 713+ 4 Gb Ram hd 2X3 WD red, sempre aggiornato ultima versione
CLI: Imac 27 fine 2013, Ubuntu
Smart Tv Samsung, Iphone 6, Ipad Air 2
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Video Station e Xbox One non comunicano

Messaggio da fullspeed »

compra un media player con kodi a bordo, tipo (ma non necessariamente) i miei che vedi in firma.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Avatar utente
Fabio111
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 13:51

Re: Video Station e Xbox One non comunicano

Messaggio da Fabio111 »

Quote
compra un media player con kodi a bordo, tipo (ma non necessariamente) i miei che vedi in firma.

Scusami mi potresti spiegare il meccanismo e quello che dovrei fare con i collegamenti ed altro?

non ho mai sentito parlare di kodi

grazie in anticipo
UPS: Qoltec 53920 1 kVA, 800 W
GTW: Router Fastweb Fibra
SWC: Router Fastweb
NAS: DiskStation DS418j Processore Dual Core da 1,4 GHz a 64 bit, 1 GB DDR4 RAM (2x Barracuda Sata III 7200rpm 64MB 2TB); LAN: 1x 1Gb/s
CLI: Apple MacAir ( 2014, macOS Sierra); PC Microsoft Windows 10
Altro: WETEK Play2 w/DVB-S2 tuner (LibreElec 8.2.3, Kodi 17.6 Krypton), Amazon Fire TV Stick (Kodi 17.6 Krypton), 1x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Pro, 1x Amazon Kindle Fire HD
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Video Station e Xbox One non comunicano

Messaggio da fullspeed »

il media player legge i film che risiedono sul NAS utilizzando la tua LAN domestica ed un protocollo di condivisione file: NFS o SMB (entrambi supportati dal NAS)

il media player si connette alla tv via HDMI

in questo modo non hai bisogno di nessun software installato o attivo sul NAS (tipo Video Station o Media Server) il quale fa solo da File Server (è nato per quello e quindi lo fa al meglio) perché tutto il processamento video/audio è fatto dal media player (è nato per quello e quindi lo fa al meglio).

kodi è un software specializzato e fa parte della categoria "Entertainment Centers", uno dei più diffusi, a detta di molti il migliore. è disponibile su diverse piattaforme: PC, tablet, smartphone, e su media player dedicati (come i miei Wetek in firma)

https://kodi.tv/

se vuoi farti un'idea dell'effetto che fa scaricati la versione per Windows, installala sul tuo PC e divertiti (e studialo) un po'.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Rispondi

Torna a “Video Station”