Lettore file ISO su NAS

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
Avatar utente
Pathfinder*
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 13:13

Lettore file ISO su NAS

Messaggio da Pathfinder* »

Buonasera,
ho cercato molto sul Web circa la soluzione del mio problema (quello in oggetto), ma non ho trovato indicazioni o certezze.
Premesso che ho un NAS Synology dedicato a miei video che gestisco verso un televisore Samsung OLED attraverso un lettore esterno, il WDTV che sino ad oggi ha fatto il suo dovere leggendo una quantità significativa di formati video, compreso gli ISO. Il WDTV non supporta il formato H265 e il codec interno non verrà aggiornato visto che l'articolo non è più in produzione e l'ipotesi è quella di doverlo dismettere. Il televisore della Samsung, orfano di molti codec, non ha la possibilità di installare kodi, che legge appunto gli ISO, ma solo Plex che non li legge. Anche Video Station non supporta i file ISO.

Synology NAS >>> WDTV >>> Smart TV Samsung OLED

Ho la necessità di installare, direttamente sul Nas o con Docker, un software di gestione che sostituisca le funzioni di WDTV, anche per la lettura dei file ISO evitando di utilizzare ulteriori apparecchi esterni. Ho provato con Jellyfin, ottimo, ma anche questo non gestisce la lettura degli ISO; anche Emby sembra non supportare gli ISO.
Escludendo l'ipotesi di un Android TV box, sicuramente un suggerimento sarebbe utile.

Ringrazio
Pathfinder
  • UPS: APC Back-UPS serie BX7000U-GR
  • GTW: Vodafone Power Station - D-Link DIR-810L ISP: ADSL Vodafone IP: Dinamic IP: VPN Client e VPN Server
  • SWC: TP-LINK TL-SG105 - TP-LINK TL-SG108 (Rete mista: cavi e SWC per NAS - connessioni periferiche attraverso 1 TP-Link TL-WA850RE, 1 TP-Link RE200 ed 1 TP-Link TL-WPA4220)
  • NAS: DS220+ DSM7.2, 10Gb; SHR(1xWDRed3TB 1xWDRed4TB) - DS415+ DSM7.1, 2Gb; SHR(3xWDRed4TB 1xST4TB)
  • CLI: Win 10-64; Win 10-64; Win 10-64; varie VirtualWin 10-64, 8-32, 7-32 e XP-32 (VirtualBox)
  • ALTRO:
    • 1 SmartTV Samsung OLED
    • 1 SmartTV Sony (parzialmente smart) con dispositivo ABOX
    • 1 TV LG
    • 3 iOS
    • 2 Android
    • 1 WD TV
  • EXP: E6 - NET5 PC:W7,M0,L0
Rispondi

Torna a “Video Station”