problema indicizzazione

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
Rispondi
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

problema indicizzazione

Messaggio da llac »

Ciao a tutti.

L'ultimo aggiornamento del DSM (DSM 6.2.2-24922) non è stato brillantemente superato come gli altri , sono passato da infiniti problemi , ora risolti, con mail station ( tra l'altro e uscito in questi giorni un aggiornamento apposito)

Per completare lo scenario pochi giorni prima dell'update in questione ho pesato bene di cambiare il router con un modello che mi ha "impegnato" nella sua configurazione. :roll:

Vengo al problema: Io uso Video Station essenzialmente come catalogatore della mia raccolta di film sia su supporto fisco che file o acquisto digitale ,mi sono accorto che l'indicizzazione non mi funziona più e non riesco a capire se è un problema del nas/software o del router.

Se provo a fare una ricerca manuale dall'interfaccia di Video Station dopo parecchi minuti non viene trovato nessun risultato ma nemmeno mi viene restituito un errore che possa indirizzarmi , nella var/log non ho trovato log interessanti e nemmeno il router mi restitutrice un log su una policy denied o simile quando tento di eseguire una indicizzazione .. quasi ad essere il firewall del NAS a bloccare tutto (magari domani sera provo a disattivarlo - non ci ho pensato ).

Qualcuno ha rincontrato lo stesso problema in questi giorni ?
Mi potete suggerire dove iniziare guardare quali log per trovare l'errore ?
Conoscete quale URL o web service contatta VS per recuperare i meta-dati cosi da fare delle prove per iniziare escludere parte della mia rete

grazie in anticipo a tutti.
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

Re: problema indicizzazione

Messaggio da llac »

Solo un aggiornamento , alla fine il problema è stato risolto ed era legato alla configurazione dei server DNS.

Ciao
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
Rispondi

Torna a “Video Station”