il formato video non è supportato da risorse del computer

Usare il NAS per gestire le librerie dei contenuti video, la Video Station
domfitty
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2016, 9:30

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da domfitty » sabato 8 aprile 2017, 9:12

Io ho risolto con Plex, molto più completo e con browser legge qualsiasi tipo di file.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • GTW: Fastgate ISP: [Fibra] Fastweb 100M/50M IP:[Static]
  • NAS: Synology DS916+ 8gb Ram;

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9316
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da burghy86 » sabato 8 aprile 2017, 21:06

chrome://flags/#enable-npapi
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

Avatar utente
Giox040
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 10:28

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da Giox040 » domenica 9 aprile 2017, 7:49

burghy86 ha scritto:chrome://flags/#enable-npapi
Ma anche no, dopo la ver 45 di Chrome:
https://support.microsoft.com/it-it/hel ... gle-chrome
  • UPS: No
  • Gateway: BT Home Hub 5A, TP-Link TD-W8970v1 con OpenWRT - ISP: ADSL Infostrada (10M/1M) - IP:Public
  • Switch: D-Link DGS-108 | Netgear FS605
  • NAS: Synology DS214+ - DSM 6.x - 1Gb - R1(2xWDRed3TB) - 1xWDRed3TB su eSata - 4vari su USB - LAN:1
  • Client: Win10-64 su AMD Ryzen 5 2600x | Win10-64 su Notebook 2,6 GHz Intel Core i5-3230M
  • IP-Cam: Foscam FI9818w v2
  • Android: Asus Zenfone2 ZE551ML

Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 840
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da fullspeed » domenica 9 aprile 2017, 10:20

shoxden ha scritto:Sono d'accordo, si ripetono sempre le stesse domande e sempre le stesse pseudo soluzioni come "non usarlo"
provo a spiegartelo nel modo più semplice possibile: questo è un forum pubblico ad uso gratuito dedicato agli utenti synology.

chi scrive qui lo fa "a gratis" e chi fornisce qui soluzioni e consigli lo fa "a gratis".

se tu non accetti che ti si dica che le cose possono essere fatte diversamente da quello che pensi tu, allora sei nel posto sbagliato.

se ritieni che il prodotto o una sua funzionalità debba (e ripeto, debba) funzionare in un determinato modo e pensi di essere incappato in un bug del prodotto, allora fai un favore a tutti e apri un ticket a synology.

poi scrivi qui la soluzione ufficiale fornita dalla casa madre.

così facendo avrai aiutato anche tu la comunità.

grazie.
Ultima modifica di fullspeed il domenica 9 aprile 2017, 10:28, modificato 1 volta in totale.
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • GTW: Modem Telecom Fibra (Release Modem: AGVTF_5.3.3); AP Tp-Link EAP245; ISP: TIM (100M/20M); IP: Public
  • SWC: Tp-Link TL-SG3210 JetStream
  • NAS: DS215j (DSM 5.2-5967 Update 9); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); LAN: 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 18.04.01 LTS & 16.04.5 LTS & 14.04.5 LTS; Apple Macbook Air (macOS Mojave); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 8.2.5, Kodi 17.6 Krypton), WETEK Play w/DVB-S2 tuner (LibreElec 8.2.5, Kodi 17.6 Krypton), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4, 3x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Air, 2x Amazon Kindle Fire HD
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9316
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da burghy86 » domenica 9 aprile 2017, 10:21

Scusami. Hai ragione. Immagino che synology stia lavorando ad un player integrato. Avete aperto un ticket segnalando la problematica?
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 840
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da fullspeed » domenica 9 aprile 2017, 21:52

shoxden ha scritto:Ma se io fosse all'estero e volessi guardare un film come faccio? Dovrei per forza scaricarlo? Non posso guardarlo in streaming dal broswer web!?
aggiungo: certo che puoi guardarlo in streaming, ma solo finché il browser te lo fa fare.

lo sai, ad esempio, che uno dei più famosi servizi di streaming (netflix) è stato reso inservibile dall'ultima versione del browser firefox?

secondo te, e anche secondo qualcun altro che ho letto in questo thread, cosa dovrei fare? disdire l'abbonamento a netflix perché non fa ciò che ha promesso di fare e cioè farmi vedere un film in streaming?
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • GTW: Modem Telecom Fibra (Release Modem: AGVTF_5.3.3); AP Tp-Link EAP245; ISP: TIM (100M/20M); IP: Public
  • SWC: Tp-Link TL-SG3210 JetStream
  • NAS: DS215j (DSM 5.2-5967 Update 9); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); LAN: 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 18.04.01 LTS & 16.04.5 LTS & 14.04.5 LTS; Apple Macbook Air (macOS Mojave); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 8.2.5, Kodi 17.6 Krypton), WETEK Play w/DVB-S2 tuner (LibreElec 8.2.5, Kodi 17.6 Krypton), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4, 3x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Air, 2x Amazon Kindle Fire HD
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8

Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da shoxden » lunedì 10 aprile 2017, 7:59

D'accordo ma non prenderla come una cosa personale, non volevo certo dare addosso a nessuno


Inviato utilizzando Tapatalk
PwerWalker VI 850SE
Synology DS215J RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
DSMobile IOS
Mac User 

manoah
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 10:12

Re: il formato video non è supportato da risorse del compute

Messaggio da manoah » mercoledì 14 marzo 2018, 21:02

Salve,
cercando una soluzione sono finito su questa discussione, a distanza di un anno è cambiato qualcosa o ancora non è possibile vedere i video dal NAS ad un browser? ad esempio ora mi trovo fuori casa e volevo vedermi un film che ho casa con la fibra
Grazie a tutti quelli che mi potranno dare suggerimenti
Ps ho provato anche plex ma mi dava ancor più problemi dalla smart tv
  • GTW: Netgear r7800 ISP: [ADSL|] Convergenze (10M/1M) IP:Public
  • NAS: Ds216j DSM 6.1.1-15101 Update 4; Ram 512 MB; Storage 1x4Tb WD Red; LAN 1 Gigabit
  • CLI: W10, W7
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi Samsung Smart Tv Wi-fi
  • EXP: E2 - NET8 PC:W9,M0,L8

Nelson88
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2019, 15:01

Re: il formato video non è supportato da risorse del computer

Messaggio da Nelson88 » mercoledì 10 aprile 2019, 15:23

Sarei curioso anche io di avere una soluzione, stesso problema anche a me, ho provato anche a scaricare il plugin su Chrome di VLC, ma niente da fare.

Rispondi

Torna a “Video Station”