Buonasera a tutti ragazzi.... datemi una mano a capire per favore.
Ho un DS 212j andato sempre benissimo. Nel week end mi trovavo fuori casa e ho notato che non mi faceva + accedere con nessuna app dal mio iphone (dsphoto, ds file).
Solo Cloudstation dal PC era funzionante.
Tornato a casa ho provato a spegnerlo x riavviarlo. Purtroppo da Explorer non mi faceva entrare, pertanto dopo aver premuto il bottone di spegnimento senza successo, ho dovuto staccare la spina.
Risultato :
- parte, il led blu comincia a lampeggiare
- parte il disco 1 poi lo spegne
- parte di disco 2 poi lo spegne
- Lo status rimane spento
- Il lan rimane acceso e ogni tanto lampeggia
- il led di start è sempre che lampeggia.
Ho controllato sulla rete non compare l' IP, ho provato la procedura di reset con il tastino dietro, ma niente da fare.
Cosa posso fare ??
grazie a tutti!!!
(che disperazione.... )
DS 212j KO ??
Re: DS 212j KO ??
Prova ad aprirlo, al suo interno c'è la batteria della scheda madre (Spero di non dire una cavolata) la togli per 1 minuto e poi la rimetti su e provi ad avviarlo.
Dimmi poi se è andata..
Dimmi poi se è andata..

- UPS: APC Smart UPS 750
- GTW: Tp-Link Archer D2 + Firewall Sonicwall ISP: [ADSL+VDSL] Telecom Italia (10000/500/0) + (30000/3/0) IP:[Shared + Static]
- SWC: Dlink + Dell + Zyxel
- NAS: Ds214 DSM 6.0.1 ram 512 ; 2Tb WD Red R1 SHR
Ds215+ DSM 6.0.1 ram: 1gb ; 1Tb WD Red R1 SHR ; LAN:LAG(1+2) - CLI: Windows 10, windows 7, Android Phone
- EXP: E3 - NET8 PC:W8,M0,L5
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: lunedì 24 marzo 2014, 22:59
Re: DS 212j KO ??
Buonasera raga, ho provato a tenere la batteria fuori x una mezzo ora ma il problema nn si è risolto. Avete altri suggerimenti ??
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Re: DS 212j KO ??
oltre alla batteria devi togliere anche l'alimentazione..
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: lunedì 24 marzo 2014, 22:59
Re: DS 212j KO ??
Raga ci ho smanettato ieri sera fino a tardi.... HO RISOLTO!
Ecco quello che ho fatto:
- tolto gli HDD
- acceso senza dischi, premendo il reset x 4 secondi e poi x altri 4 secondi entro i 10 secondi (reset del sistema operativo)
- ho collegato 1 HDD vuoto
- Dal PC con Synology Assistant , l' ho trovato all' interno delle rete e ho caricato da zero il sistema operativo
Il NAS è ripartito
- ho rimontato i vecchi HDD
- ho rifatto con il Synology Assistant il caricamento del sistema operativo
- il nas è ripartito, ma mi diceva che c' erano dei problemi al Raid da correggere
- ho confermato la correzione
ORA FUNZIONA TUTTO!!! evviva!!!!
grazie per il supporto, spero che questa mia faccenda possa essere di aiuto anche x altri
Ecco quello che ho fatto:
- tolto gli HDD
- acceso senza dischi, premendo il reset x 4 secondi e poi x altri 4 secondi entro i 10 secondi (reset del sistema operativo)
- ho collegato 1 HDD vuoto
- Dal PC con Synology Assistant , l' ho trovato all' interno delle rete e ho caricato da zero il sistema operativo
Il NAS è ripartito
- ho rimontato i vecchi HDD
- ho rifatto con il Synology Assistant il caricamento del sistema operativo
- il nas è ripartito, ma mi diceva che c' erano dei problemi al Raid da correggere
- ho confermato la correzione
ORA FUNZIONA TUTTO!!! evviva!!!!
grazie per il supporto, spero che questa mia faccenda possa essere di aiuto anche x altri