DS411Slim morto, posso recuperare i dati tramite USB?

DS211j, DS211, DS211+, DS411j, DS411slim, DS411, DS411+, DS411+II, DS1511+, DS2411+, DS3611xs, RS411, RS2211(RP)+, RS3411(RP)xs, [DX1211]
Rispondi
RedFoxy
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:49

DS411Slim morto, posso recuperare i dati tramite USB?

Messaggio da RedFoxy »

Ciao a tutti, come ho scritto in un mio precedente post (synology-serie-x11/ds411slim-non-puo-es ... t7366.html) il mio DS411Slim ha problemi, pensavo fossero problemi software, ma a poco a poco ho compreso che il problema in realtà è più complesso e meno semplice da risolvere.

Inizialmente pensavo fosse un problema di alimentazione, ma anche cambiando alimentatore con uno di potenza uguale o superiore, non ho risolto il problema, inoltre il problema è andato peggiorando, portando il nas a funzionare per pochi minuti fino ad adesso che nemmeno si avvia più!
Per verificare ho provato a saggiare la temperatura della cpu, una volta spento e tolto i dischi, con un dito, e il dissipatore è decisamente bollente, inoltre il led blu lampeggia a cadenza regolare mentre quello ethernet è puramente casuale, naturalmente il nas non completa il ciclo di boot (non arriva al fatidico BEEP) ne risulta raggiungibile dalla rete, ne tutti e 4 i led dei dischi si accendono per mostrare l'operatività.

Ho provato a tenere premuto il tasto di reset per qualche secondo dopo che davo l'alimentazione, ho tolto e rimesso la batteria tampone ma niente... Sembra non voglia fare più il boot!

Oltre se avete suggerimenti in merito, volevo chiedervi più informazioni sulla procedura per recuperare i dati, dal sito Synology ho trovato https://www.synology.com/en-us/knowledgebase/faq/579 il problema è che non ho un computer con sufficienti SATA per poter collegare i 4 dischi, per questo volevo sapere se posso farlo collegandoli invece tramite USB.

Grazie in anticipo
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: R: DS411Slim morto, posso recuperare i dati tramite USB?

Messaggio da burghy86 »

Puoi comprare un nas nuovo. Metti i dischi nello stesso ordine e reinstalli il dsm.

Certo che avere tutti sti problemi e alle.prime avvisaglie non fare un backup...

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
RedFoxy
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:49

Re: DS411Slim morto, posso recuperare i dati tramite USB?

Messaggio da RedFoxy »

backup fatto mi mancano solo i dati aggiornati e credevo fosse un prob software
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS411Slim morto, posso recuperare i dati tramite USB?

Messaggio da burghy86 »

Se è un problema software basta premere il tasto reset per tot secondi e reinstallare ildsm di fabbrica con il syno assistant
Mantenendo i dati
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Synology serie X11”