Condivisione internet da chiavetta 3G

DS211j, DS211, DS211+, DS411j, DS411slim, DS411, DS411+, DS411+II, DS1511+, DS2411+, DS3611xs, RS411, RS2211(RP)+, RS3411(RP)xs, [DX1211]
Rispondi
johnny86
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 18:34

Condivisione internet da chiavetta 3G

Messaggio da johnny86 »

Ciao a tutti. Mi sono appena trasferito in un luogo dove non c'è l'adsl e l'unica soluzione (per ora) per connettermi a internet è usare una chiavetta 3g. Adesso sto usando il portatile per condividere la connessione ma vorrei usare il mio nas per non tenere sempre acceso il portatile. Ho collegato la chiavetta al nas e si collega ad internet ma non riesco a condividere la connessione, ho abilitato il dhcp server e gli altri dispositivi si connettono ma non si conettono ad internet. Non so come condividere la connessione della chiavetta non mi sembra che ci sia un'opzione nel dsm.
Grazie.
grilli01
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2014, 22:56

Re: Condivisione internet da chiavetta 3G

Messaggio da grilli01 »

Ciao,
al momento il mio nuovo NAS è ancora sotto l'albero...

Ero interessato anche io a realizzare una configurazione simile alla tua e al momento l'unico aiuto che posso darti è considerare che il NAS deve funzionare come un router.

Non basta quindi che sia in grado di navigare o distribuire indirizzi tramite DHCP.

Ho dato una rapida occhiata in rete con parole chiave come router e NAT ma al momento non sono riuscito a trovare nessuna soluzione, almeno per quanto riguarda la versione 5.1 del DSM che sarà quella che io troverò nel mio NAS.
johnny86
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 18:34

Re: Condivisione internet da chiavetta 3G

Messaggio da johnny86 »

Ora non mi interessa più usare il synology come router 3G perché ho una connessione adsl, ma se trovi una soluzione al mio problema iniziale magari sarebbe utile a qualcuno.
Michaelsof
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 22 luglio 2018, 14:56
Località: Virgin Islands
Contatta:

Condivisione internet da chiavetta 3G

Messaggio da Michaelsof »

Se come penso il tuo collega individua come hai fatto tu con le tue prove che il problema e nella rete Tim e/o nel software della chiavetta?
Che ci fai?

:)
Rispondi

Torna a “Synology serie X11”