Pagina 1 di 1

Synology non presente nelle periferiche di rete

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 14:02
da gksilente
Dopo 2 anni di funzionamento senza problemi oggi è sparito il sinology nell'elenco dei computer connessi in rete. Se apro "dispositivi e stampanti" vedo il diskstation nelle periferiche (se ci clicco mi apre l'interfaccia web).
Quando apro esplora risorse il synology non c'è ma se digito manulamente l'indirizzo \\diskstation nella barra in alto, mi fa vedere le cartelle e magicamente appare il diskstation nell'elenco dei computer collegati in rete.
Se visualizzo la mappa completa delle periferiche di rete il Synology non appare, in fondo all'elenco c'è una scritta che mi informa che il synology non è stato inserito in lista.
Che cosa può essere successo?

Sul PC ho installato windows 7 pro con gruppo home attivato, il synology è il mod. 1511 con una unità aggiuntiva con altri 6 hd e con DSM 5

Già che scrivo chiedo anche per un altro problema che si è verificato mesi fa, quando sono passato da DSM 4 a DSM 5, il synology non si è più connesso ad internet.
Non è un problema grave in quanto al synology accedo solo in locale ma mi era comodo controllare e aggiornare il sistema operativo del synology in automatico, adesso devo scaricarlo con un browser e fare gli aggiornamenti in manuale.
Ho già provato a far fare al synology la configurazione automatica del router e se faccio i test mi mette tutte spunte verdi alle porte aperte.

Spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio.

saluti a tutti

Re: Synology non presente nelle periferiche di rete

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 17:15
da burghy86
modifica i dns cosi.
come dns principale metti l'ip del router 192.168.x.x come secondario quelli di google: 8.8.8.8