Synology non presente nelle periferiche di rete

DS211j, DS211, DS211+, DS411j, DS411slim, DS411, DS411+, DS411+II, DS1511+, DS2411+, DS3611xs, RS411, RS2211(RP)+, RS3411(RP)xs, [DX1211]
Rispondi
gksilente
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 13:08

Synology non presente nelle periferiche di rete

Messaggio da gksilente »

Dopo 2 anni di funzionamento senza problemi oggi è sparito il sinology nell'elenco dei computer connessi in rete. Se apro "dispositivi e stampanti" vedo il diskstation nelle periferiche (se ci clicco mi apre l'interfaccia web).
Quando apro esplora risorse il synology non c'è ma se digito manulamente l'indirizzo \\diskstation nella barra in alto, mi fa vedere le cartelle e magicamente appare il diskstation nell'elenco dei computer collegati in rete.
Se visualizzo la mappa completa delle periferiche di rete il Synology non appare, in fondo all'elenco c'è una scritta che mi informa che il synology non è stato inserito in lista.
Che cosa può essere successo?

Sul PC ho installato windows 7 pro con gruppo home attivato, il synology è il mod. 1511 con una unità aggiuntiva con altri 6 hd e con DSM 5

Già che scrivo chiedo anche per un altro problema che si è verificato mesi fa, quando sono passato da DSM 4 a DSM 5, il synology non si è più connesso ad internet.
Non è un problema grave in quanto al synology accedo solo in locale ma mi era comodo controllare e aggiornare il sistema operativo del synology in automatico, adesso devo scaricarlo con un browser e fare gli aggiornamenti in manuale.
Ho già provato a far fare al synology la configurazione automatica del router e se faccio i test mi mette tutte spunte verdi alle porte aperte.

Spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio.

saluti a tutti
Synology DS2415+ (ram 6gb ddr3)
Synology DX1215

24 x Hd WD Red 4tb
DSM 6 aggiornato
Rete con PC windows 10
Router Synology RT1900AC
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Synology non presente nelle periferiche di rete

Messaggio da burghy86 »

modifica i dns cosi.
come dns principale metti l'ip del router 192.168.x.x come secondario quelli di google: 8.8.8.8
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Synology serie X11”