Problemi sincronizzazione CalDAV

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Rispondi
redduzzo
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 11:12

Problemi sincronizzazione CalDAV

Messaggio da redduzzo »

Ciao a tutti.
Da un anno ho dismesso ogni google app (mail,mdr,foto e tutto) per passare tutto sul mio nas synology.
Ho installato tra le altre cose l'applicazione calendario (server caldav), dopo un po' di testate per capire il discorso delle porte sono riuscito a sincronizzare il calendario che c'è sul nas con il calendario del mio macbook e del mio cellulare android (tramite davx5).
Ha funzionato tutto perfettamente fino ad un paio di settimane fa, utilizzando come indirizzo https://nomemioserver.synology.me:porta/caldav/mioutente/

Ora ho gravi problemi di sincronizzazione. Gli eventi che inserisco (sia da pc che da smartphone) li ritrovo sul server caldav (entrando attraverso la gui dedicata), ma non sull'altro device (per capirci, inserisco un evento sul calendario da mac, lo vedo su mac e su server ma non su android....se inserisco da android, lo vedo su android, su server ma non su mac).
Ho provato davvero di tutto.
Non penso sia un problema di porte, visto che l'accesso lo fanno correttamente sia davx5 che il calendario su mac e visto che gli eventi che inserisco in effetti sul server li vedo. Non capisco cosa possa essere successo e sto diventando matto (ho provato a usare app calendario diverse sia su android che mac...ma nessuna differenza). E' come se in "scrittura" funzionasse ma in "lettura" no.

Cosa può essere successo, visto che tra l'altro appunto fino a qualche settimana fa funzionava tutto e non ho cambiato nulla?
Lo uso in maniera massiccio per il mio lavoro e sto avendo gravissimi problemi.

Nella speranza che qualcuno possa darmi qualche dritta! :-)
Pc: raspberry pi 2, vensmile cinese, netobook, notebook, ipad, smartphone, chromecast...di tutto!
Sistemi operativi: windows,ios,linux,android
Nas: ds215j
Passioni: digitali!
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”