Documentazione Mail Server

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Rispondi
luigit
Utente
Utente
Messaggi: 190
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 17:49

Documentazione Mail Server

Messaggio da luigit »

Ciao,
mi volevo avvicinare alle funzioni di posta, cominciando con il fargli fare da semplice archivio. Ho pensato quindi che mi sia sufficiente Mail Server, di cui però sul sito Synology, a parte le poche pagine dell'help in linea, non trovo documentazione (anche nella documentazione dei modelli che non supportano Mail ServerPlus non vi è nulla). Nelle vecchie discussioni si parla di un tutorial non più presente sul sito (http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/448) e penso ci fosse stato anche una User Giude o un White Paper. Mi domando se qualcuno ha delle copie in locale e può condividerle.

Sempre nelle discussioni precedenti leggo che è tutto piuttosto facile, ma ho dubbi sul fatto di aver capito bene. Ad esempio per avere un archivio IMAP condiviso da più utenti ho dovuto creare un nuovo utente del NAS che poi ho usato per acccedere al server di posta da tutte le postazioni. Io non mi sarei aspettato questa correlazione stretta tra autenticazione NAS ed autenticazione server di posta che mi obbliga a creare un nuovo utente del NAS per ogni archivio; per contro questa correlazione mi semplifica la configurazione del backup, avendo visto che i dati sono salvati nella cartella home dell'utente (cosa che non sarebbe spiaciuto trovare scritto in una documentazione).

grazie
Luigi
  • UPS: Eaton 5SC
  • GTW: PfSense
  • SWC: Netgear/DLink/Fritz
  • NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
  • CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”