Invio e ricezione mail con mailplus

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Rispondi
Avatar utente
ellesette
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 22 aprile 2017, 14:34
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Invio e ricezione mail con mailplus

Messaggio da ellesette »

Visto la mia inesperienza ho provato a configurare mailplus e mailplus server e ci sono arrivato a metà (in questo periodo sto molto a casa e quindi mi diletto a esplorare il mio nas).

Premesse:
- come provider ho Fastweb ma mi sono fatto assegnare un IP Statico
- il nas ha un indirizzo IP fisso
- nel fastgate ho aperto le varie porte in TCP che puntano al nas
- nel firewall del nas sono state aperte di defualt tutte le porte relative al server mail (che tra l'altro deve essere stato fatto in sede di installazione del pacchetto)

- ho creato e attivato una mail dal mio dominio synology.me (xxxx@yyyy.synology.me)

Come prova uso 3 account diversi: hotmail, gmail e un mio dominio personalizzato (registrato con register.it).

Risultato:
A) quando invio a xxxx@yyyy.synology.me le tre mail da outlook 2019 (il mio client di default su pc):
- quella di hotmail e quella del mio dominio vengono scaricate dalla mail plus
- quella invece di gmail non viene scaricata (e non ho messaggi di errore di ritorno su outlook).

B) dal pacchetto mailplus adesso faccio il contrario e da xxxx@yyyy.synology.me invio le tre mail:
- quella verso gmail la trovo in coda sul mail server e mi dice: "....host alt1.gmail-smtp-in.l.google.com ....This message does not have authentication information or fails to pass 421-4.7.0 authentication checks...."
- quella verso hotmail mi ritorna indietro sulla mail dicendomi: ".....550 5.7.1 Service unavailable, Client host [xxx.xxx.xxx.xxx] blocked using Spamhaus. To request removal from this list see..."
- quella verso il mio dominio invece mi da lo sto di "non riuscito"

Con gmail in un primo tempo, abilitando le varie autenticazioni come da guida, le mail mi sono arrivate nella cartella della spam: ma dopo un prima successo iniziale è tutto tornato come prima.


Quello che mi rode è il perchè di tre comportamenti così diversi.

Fra un pò voglio invece tentare a usare il mail server per ricevere tutte le mail dai miei vari account.

Se qualcuno ha qualche suggerimento...
Grazie
  • UPS: SOCOMEC NETYS PR 1000VA
  • GTW: FAST GATE ISP: FASTWEB (200M/20M) IP:Public
  • SWC: NO
  • NAS: DS718+ DSM 6.2; 6GB; LAN:1
  • CLI: Windows 10-64
  • UPS: SOCOMEC NETYS PR 1000VA
  • GTW: TP LINK 50 ISP: EOLO (30M/1M) IP:Public
  • SWC: NO
  • NAS: DS116 +DSM 6.2; 2GB; LAN:1
  • CLI: Windows 10-64
  • EXP: E[4] - NET[1] PC:W[5],M[0],L[0]
WilliamLIz
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 21:55

-

Messaggio da WilliamLIz »

Ho provato ad inviare delle e-mail ai clienti ma pur uscendo il messaggio " lemail e stata inviata" non è mai pervenuta a destinazione. Perchè?
Grazie.
Antonio Michele Santoro
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”