ds918+ Mailserver e alias

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Rispondi
aloiacon
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2019, 10:08

ds918+ Mailserver e alias

Messaggio da aloiacon »

Ciao a tutti,

volevo chiedere il vostro aiuto per risolvere un problema che mi sta affliggendo da un paio di giorni: ho un synology con installata la versione free del mailserver alla quale ho agganciato un dominio di aruba: il mailserver legge gli utenti di un dominio Windows AD: riesco ad inviare e ricevere posta correttamente, DNS aruba configurati e mailserver ok. Il problema sorge quando tento di aggiungere un secondo indirizzo email ad un utente (lo aggiungo nella forma email1,email2) : la mail viene recapitata al client ma chi la manda riceve un messaggio

Mail Delivery System <MAILER-DAEMON@xxxxxxxxxx.it>
09:43 (29 minuti fa)
a me

This is the mail system at host xxxxxxxxxx.it.

I'm sorry to have to inform you that your message could not
be delivered to one or more recipients. It's attached below.

For further assistance, please send mail to postmaster.

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the attached returned message.

The mail system

<segreteria@xxxxxxxxxx.it>: unknown user: "segreteria"

in pratica l'utente "segreteria" non esiste tra gli utenti di dominio e viene fuori questo errore: vorrei evitare giustamente di creare un utente di dominio per ogni email aggiuntiva di un utente! Ho provato anche con gli alias ma il discorso non cambia.

Ho fatto un tentativo con mailplus server e in quel caso c'è la possibilità di aggiungere diversi indirizzi email aggiuntivi senza scomodare la modalità sopra descritta (email1, email2) e gli alias: in questo modo funziona perfettamente senza ricevere nessun tipo di alert.

Mi chiedo: è una limitazione della versione free oppure c'è un modo per risolvere il problema?

Grazie mille a chi m saprà aiutare.
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”