Pagina 1 di 1

POP3 su PEC aruba

Inviato: domenica 6 ottobre 2019, 0:37
da ginopilotino
Improvvisamente mailplus ha smesso di scaricare le pec da aruba per problemi di autenticazione. Sospetto che il problema sia il TLS 1.2. Ho provato a forzare "compatibilità moderna" su tutti i servizi mail, senza risultati.
Ho aperto un ticket venerdi', vedremo. Ma ho paura che se non aggiornano non si risolve nulla.

Re: POP3 su PEC aruba

Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 19:26
da ginopilotino
Stranezza, se tolgo la spunta su TLS e la lascio solo su SSL, non mi da piu' errore sulle credenziali e mi fa proseguire, ma poi non scarica una mazza :shock:

Re: POP3 su PEC aruba

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 17:33
da ginopilotino
Pare sia un bug, mi hanno risolto il problema in remoto, ma se tocco qualcosa devo chiamarli di nuovo. Dicono correggeranno in prossima versione :shock:

Re: POP3 su PEC aruba

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 18:23
da ginopilotino
Trovato. A chi servisse, la config si trova in /volume/MailPlus ed in particolare in @local. Li si trova una serie di dir del tipo 10xx con all'interno un'altra dir dello stesso identico nome. Dopo di che c'e' una dir nascosta .SYNOMC all'interno della quale una serie di file. Per esempio

/volume/MailPlus/@local/1031/1031/.SYNOMC

Per la configurazione pop3 occorre modificare il file mailclient_pop3_fetch

Il problema di aruba e' dovuto al parametro:
sslproto auto

che va sostituito con:
sslproto ssl23

Certo che potevano sbilanciarsi a spiegarmelo direttamente :mrgreen: