Mailstation ed SMTP di Aruba
Inviato: mercoledì 11 settembre 2019, 17:10
Ciao a tutti,
Abbiamo impostato Roundcube sul NAS come client di posta e da due giorni non riesce più ad inviare le email.
Con l'assistenza di Aruba abbiamo controllato le impostazioni ma sono OK, come pure tutto il resto del sistema (che non è mai stato toccato ed ha sempre funzionato perfettamente).
Come numero di errore mi da "Errore SMTP (-1): Connessione al server fallita" oppure "Errore SMTP (554): Connessione al server fallita".
l'impostazione dell'smtp di aruba è SSL sulla porta 465, a quello che ho letto su questo forum potrebbe essere un problema di certificato però non ho idea di come risolverlo.
Il certificato nel mirino potrebbe essere quello di Pannello di Controllo>Sicurezza>Certificato? Dite che si è aggiornato in maniera anomala o qualcosa di simile?
Sono molto digiuno di queste cose....e non saprei a chi chiedere per risolvere la situazione (siamo veramente in difficoltà...).
Potreste darmi una mano? Grazie mille
Abbiamo impostato Roundcube sul NAS come client di posta e da due giorni non riesce più ad inviare le email.
Con l'assistenza di Aruba abbiamo controllato le impostazioni ma sono OK, come pure tutto il resto del sistema (che non è mai stato toccato ed ha sempre funzionato perfettamente).
Come numero di errore mi da "Errore SMTP (-1): Connessione al server fallita" oppure "Errore SMTP (554): Connessione al server fallita".
l'impostazione dell'smtp di aruba è SSL sulla porta 465, a quello che ho letto su questo forum potrebbe essere un problema di certificato però non ho idea di come risolverlo.
Il certificato nel mirino potrebbe essere quello di Pannello di Controllo>Sicurezza>Certificato? Dite che si è aggiornato in maniera anomala o qualcosa di simile?
Sono molto digiuno di queste cose....e non saprei a chi chiedere per risolvere la situazione (siamo veramente in difficoltà...).
Potreste darmi una mano? Grazie mille