Perdita della connessione con gli account di posta

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Rispondi
EnricoB76
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2022, 17:18

Perdita della connessione con gli account di posta

Messaggio da EnricoB76 »

Salve a tutti!
Utilizzo il Nas DS216j come server di posta con buona soddisfazione, ma di recente mi capita che il client di posta non riesca a collegarsi al server nas da remoto. Questo mi accade quando sono connesso ad alcune reti, sia pubbliche che private. Quando avviene la disconnessione, mi chiede di reinserire le password ma pur mettendola, non effettua il riconoscimento di user e password.

Attualmente ho attivo sia il firewall (con le porte aperte per tutte le connessioni di posta), che il blocco automatico degli IP, ma il problema si manifestava già prima della loro attivazione. È stato proprio in seguito a questo problema di connessione di posta che li ho attivati, in quanto mi sono accorto che il nas era tempestato da continui tentativi di accesso da intrusi e credevo che mi stessero mandando in tilt il nas causando la disconnessione degli account.

Il client di posta è Mail di osx.
DS216j
DSM 7.1.1-42962 Update 1

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, perché quando succede è veramente fastidioso.

Enrico
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Perdita della connessione con gli account di posta

Messaggio da burghy86 »

Che porte hai aperto?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
EnricoB76
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2022, 17:18

Re: Perdita della connessione con gli account di posta

Messaggio da EnricoB76 »

burghy86 ha scritto: mercoledì 9 novembre 2022, 14:20 Che porte hai aperto?
Per le connessioni in dall'Italia sono tutte aperte; Lo stesso anche per la rete locale.
In aggiunta tutte quelle legate al protocollo TCP per tutte le connessioni. Il resto è tutto bloccato.

In ogni caso il problema è iniziato a comparire da prima che attivassi il firewall!
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”