Problemi invio mail

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Rispondi
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Problemi invio mail

Messaggio da SimplyRed »

Ciao a tutti da qualche giorno ho problemi ad inviare mail, spiego un attimo come sono configurato, ho configurato il syno con il programma mail server (non mail server plus) e tutte le mail passano e sono passate di la gia da qualche anno che poi visualizzo (da tutte le postazioni (pc)) con outlook in modalita IMAP fuorche uno (quello principale) che le scarico in modalita pop3 e poi ogni tot le archivio in un file pst (ne faccio uno ogni 3 mesi per ogni anno) e all'occorrenza vado ad estrarmi da la le mail archiviate. Da qualche giorno (lunedi??? perche il venerdi prima ne ho inviate senza problemi) non mi invia piu le mail, mi torna indietro un messaggio con un codice errore "566 SMTP limit exceeded (in reply to DATA command)) non capisco dove possa essere questo limite per come sono configurato io (il server SMTP da cui passo è turboSMTP versione free con 200 mail/giorno free che ovviamente non supero, ne inviero 30/40/mese e in ogni coso ho anche provato a cambiarlo con quello di google con lo stesso risultato) attraverso la porta 25, ho fatto una ricerca in rete sulla natura dell'errore ma non si trova niente a parte una generica descrizione di un superamento di non si capisce cosa, gli errori arrivano al massimo fino a 556, almeno questo ho capito. Ho provato anche a con un vecchio syno che ho he uso per il backup del primo ma niente, martedi mattina, ieri c'e stato un aggiornamento dell'applicazione mail server da parte di synology ma non funziona ancora, non capisco se è un problema mio, del programma o della connessione (che mi funziona per tutte le altre funzioni), qualcuno ha lo stesso problema o sa cosa puo essere?? Grazie
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”