Garanzia VS240HD
Inviato: martedì 14 febbraio 2017, 20:43
Gentile forum,
ho acquistato il 4 Aprile 2014 presso un noto venditore on-line italiano (sede a Torino) una Visual Station 240HD: scelta per necessità ed anche per l'ottima garanzia di 3 anni offerta da Synology.
L'ho usata con soddisfazione fino a circa una settimana fa quando a smesso improvvisamente di avviarsi correttamente: il led blu lampeggia indefinitamente, non si ode alcun bip, led di stato spento.
Ho già tentato diversi reset (tastino posteriore) senza esiti. L'uscita HDMI (entrambe) non emette segnale.
Ho contattato l'assistenza, aprendo un ticket (#1001622): il Sig. C.M. che mi ha risposto (frettolosamente e con poca curanza) mi comunica che la garanzia è di anni 2 e che quindi è scaduta nell'aprile 2016.
Ora, siccome il venditore non è titolare della garanzia commerciale offerta dal produttore, vi chiedo come posso far valere i miei diritti in merito alla garanzia di 3 anni: pare di parlare con un muro di gomma, anche dopo aver fornito link a schede e siti internet in cui è chiaramente riportato che la garanzia è di anni 3:
https://www.synology.com/it-it/products/status
https://global.download.synology.com/do ... et_ita.pdf
E' la prima volta che mi avvalgo della garanzia Synology, ma se questo è il trattamento ricevuto...
Intendo scrivere, cosa già comunicata al Sig. C.M., alle associazioni a tutela dei consumatori e mi è parso corretto altresì informare il forum del comportamento dell'assistenza: mi farebbe piacere, se possibile, arrivare direttamente al centro direttivo Synology Europa (se esiste) per denunciare questo disservizio.
Grazie, saluti
Fabrizio
ho acquistato il 4 Aprile 2014 presso un noto venditore on-line italiano (sede a Torino) una Visual Station 240HD: scelta per necessità ed anche per l'ottima garanzia di 3 anni offerta da Synology.
L'ho usata con soddisfazione fino a circa una settimana fa quando a smesso improvvisamente di avviarsi correttamente: il led blu lampeggia indefinitamente, non si ode alcun bip, led di stato spento.
Ho già tentato diversi reset (tastino posteriore) senza esiti. L'uscita HDMI (entrambe) non emette segnale.
Ho contattato l'assistenza, aprendo un ticket (#1001622): il Sig. C.M. che mi ha risposto (frettolosamente e con poca curanza) mi comunica che la garanzia è di anni 2 e che quindi è scaduta nell'aprile 2016.
Ora, siccome il venditore non è titolare della garanzia commerciale offerta dal produttore, vi chiedo come posso far valere i miei diritti in merito alla garanzia di 3 anni: pare di parlare con un muro di gomma, anche dopo aver fornito link a schede e siti internet in cui è chiaramente riportato che la garanzia è di anni 3:
https://www.synology.com/it-it/products/status
https://global.download.synology.com/do ... et_ita.pdf
E' la prima volta che mi avvalgo della garanzia Synology, ma se questo è il trattamento ricevuto...
Intendo scrivere, cosa già comunicata al Sig. C.M., alle associazioni a tutela dei consumatori e mi è parso corretto altresì informare il forum del comportamento dell'assistenza: mi farebbe piacere, se possibile, arrivare direttamente al centro direttivo Synology Europa (se esiste) per denunciare questo disservizio.
Grazie, saluti
Fabrizio