Garanzia VS240HD

Modelli: NVR216, NVR1218, VS60, VS80, VS240HD, VS360HD, VS960HD
Rispondi
Fabrman2013
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 20:27

Garanzia VS240HD

Messaggio da Fabrman2013 »

Gentile forum,
ho acquistato il 4 Aprile 2014 presso un noto venditore on-line italiano (sede a Torino) una Visual Station 240HD: scelta per necessità ed anche per l'ottima garanzia di 3 anni offerta da Synology.
L'ho usata con soddisfazione fino a circa una settimana fa quando a smesso improvvisamente di avviarsi correttamente: il led blu lampeggia indefinitamente, non si ode alcun bip, led di stato spento.
Ho già tentato diversi reset (tastino posteriore) senza esiti. L'uscita HDMI (entrambe) non emette segnale.

Ho contattato l'assistenza, aprendo un ticket (#1001622): il Sig. C.M. che mi ha risposto (frettolosamente e con poca curanza) mi comunica che la garanzia è di anni 2 e che quindi è scaduta nell'aprile 2016.

Ora, siccome il venditore non è titolare della garanzia commerciale offerta dal produttore, vi chiedo come posso far valere i miei diritti in merito alla garanzia di 3 anni: pare di parlare con un muro di gomma, anche dopo aver fornito link a schede e siti internet in cui è chiaramente riportato che la garanzia è di anni 3:

https://www.synology.com/it-it/products/status
https://global.download.synology.com/do ... et_ita.pdf

E' la prima volta che mi avvalgo della garanzia Synology, ma se questo è il trattamento ricevuto...
Intendo scrivere, cosa già comunicata al Sig. C.M., alle associazioni a tutela dei consumatori e mi è parso corretto altresì informare il forum del comportamento dell'assistenza: mi farebbe piacere, se possibile, arrivare direttamente al centro direttivo Synology Europa (se esiste) per denunciare questo disservizio.

Grazie, saluti
Fabrizio
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Garanzia VS240HD

Messaggio da burghy86 »

Provo a sentire il responsabile commerciale.
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Fabrman2013
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 20:27

Re: Garanzia VS240HD

Messaggio da Fabrman2013 »

Grazie davvero, attendo fiducioso.
Un comportamento del genere non me lo sarei mai aspettato: spero e mi auguro in una svista dell'operatore, càpita.... ma se non autorizza lui una RMA chi lo fa???
Buona serata, Fabrizio
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Garanzia VS240HD

Messaggio da burghy86 »

Mandato la mail. Vedremo che dicono
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Garanzia VS240HD

Messaggio da burghy86 »

Il servizio tecnico dovrebbe averti risposto, si è trattato di un piccolo errore tecnico sui loro tabulati. Di solito sono molto precisi e risolvono al meglio le richieste. Buon lavoro
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Fabrman2013
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 20:27

Re: Garanzia VS240HD

Messaggio da Fabrman2013 »

Sì, grazie, mi ha scritto il Sig. C.M. stamattina scusandosi dell'errore di comunicazione: sono cmq in attesa di ricevere il codice RMA di rientro e l'indirizzo per la spedizione (in UK a mio carico, ma già lo sapevo e mi sta bene).
Vi tengo aggiornati sulla vicenda.
Ancora grazie infinite a Burghy86 per l'interessamento e la mail inviata al commerciale.
A presto, Fabrizio.
Fabrman2013
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 20:27

Re: Garanzia VS240HD

Messaggio da Fabrman2013 »

Salve a tutti,
solo per confermarvi che il prodotto è stato sostituito in tempi rapidissimi (2 giorni) e che ora è in viaggio tramite UPS da UK.
In 10gg, fra spedizione e consegna, si è risolto tutto.
Un plauso alla Synology: clienti soddisfatti +1.
Saluti, Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Network Video Recorder”