luigifast

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
Rispondi
luigifast
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2010, 12:36

luigifast

Messaggio da luigifast »

Ho acquistato un NAS Synology DS410J con quattro HD Hitachi da 2TB cadauno da circa una settimana.- Premetto che ho sempre apprezzato la qualità ed affidabilità dei prodotti Synology.- Ho eseguito regolarmente tutte le operazioni di avvio con il sw DM 2.2-0959 in raid 5 il tutto connesso in lan con modem-router netgear.- Tutto OK con il trasferimento e lettura dati da P.C. a nas e viceversa, i propblemi si evidenziano quando si tenta di riprodurre da P.C. un file multimediale HD estensione. MKP in 720p o 1080p, in quanto si notano subito difficoltà di avvio in riproduzione, e ammesso questo, scatti continui e blocchi che rendono irriproducibili i video.- Preciso di aver usato diversi player HD quali KMPlayer.. TTPlayer, mediaplayer ecc. e tutti manifestano più o meno problemi di riproduzione a scatti sia audio che video.- Escludo problematiche legate alla rete in quanto i ping si attestano a meno di 1ms, e per ulteriore conferma collegando e sostituendo un'altro nas di rete nelle medesime situazioni e stesse condizioni i medesimi filmati riprodotti appaiono fluidi e privi di disturbi.- Stesso dicasi se si tenta di aprire un file hd su un'altro hard disk di un P.C. della rete, tutto risulta fluido e veloce.- A questo punto mi chiedo se con qualche particolare settaggio si riesce a risolvere il problema o bisogna attendere un aggiornamento FW futuro per un evidente bug.- Aggiungo che l'80% della mia attività nella mia rete è proprio lo streaming video HD per attività videoamatoriali che in queste condizioni sono impossibili.- Vi prego di risolvere il problema che diversamente mi vede costretto a cestinare letteralmente il Synology... GRAZIE
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”