minimserver e cartella home

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
Rispondi
troglos
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 8:39

minimserver e cartella home

Messaggio da troglos »

Finalmente questa mattina ho da dedicare un pò di tempo al ds 710 + dopo aver risolto i problemi con l'installazione di java ,vado ad installare il minimserver .

Come da indicazioni fornite sul sito vado a creare una cartella home ed abilito tutti i diritti di lettura e scrittura , riavvio il nas e vado ad installare sul ds 710 + il minimserver .

Al ternine dell installazione mi compare un messaggio che mi dice che non è stato possibile installare il minimserver in quanto non è disponibile una cartella home , avete soluzioni al problema .

Grazie Troglos
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

minimserver e cartella home

Messaggio da burghy86 »

la cartella home si attiva quando attivi la sede utente, cioe che per ogni utente si crea una cartella con il suo spazio personale
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
troglos
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 8:39

minimserver e cartella home

Messaggio da troglos »

la cartella home si attiva quando attivi la sede utente, cioe che per ogni utente si crea una cartella con il suo spazio personale


Ciao burghy86

Infatti ho fatto proprio la procedura da te descritta ma non ne riesco a venire fuori , naturalmente ho anche riavviato il ds 710+ .

Grazie troglos
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

minimserver e cartella home

Messaggio da burghy86 »

nella guida è scritto
http://minimserver.com/install-synology.html

IMPORTANT: The MinimServer Synology package creates the daemon user 'minimserver' to run MinimServer. Make sure that the daemon user 'minimserver' has permisson to access your music files.

è stato creato?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
troglos
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 8:39

minimserver e cartella home

Messaggio da troglos »

nella guida è scritto
http://minimserver.com/install-synology.html

IMPORTANT: The MinimServer Synology package creates the daemon user 'minimserver' to run MinimServer. Make sure that the daemon user 'minimserver' has permisson to access your music files.

è stato creato?

Ciao burghy86

Non so come si crea un user daemon , ho creato una cartella home come detto sopra mi dici come si crea un user daemon .

Grazie troglos
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

minimserver e cartella home

Messaggio da burghy86 »

crea un utente demone (cioè lo crea lui in automatico o per lo meno dovrebbe farlo)

quando hai installato il server guarda se negli utenti si sia creato il minimserver e guarda che abbia accesso alla cartella music
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
troglos
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 8:39

minimserver e cartella home

Messaggio da troglos »

crea un utente demone (cioè lo crea lui in automatico o per lo meno dovrebbe farlo)

quando hai installato il server guarda se negli utenti si sia creato il minimserver e guarda che abbia accesso alla cartella music



Ciao burghy86

Oggi ho del tempo da dedicare al Synology , mi dici passo passo come posso risolvere il problema .

Grazie e Buona Pasqua .

Troglos
troglos
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 8:39

minimserver e cartella home

Messaggio da troglos »

Per risolvere il problema andate su > pannello di controllo > utente > sede utente > abilita il servizio sede utente > ok per salvare e riavviare il NAS .

Ciao troglos
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”