Synology DS110j VS USB Station 2

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
-Harlock-
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 8:31

Synology DS110j VS USB Station 2

Messaggio da -Harlock- »

Prima di tutto un affettuoso saluto a tutti i membri del forum da un nuovo iscritto, è davvero un piacere iniziare a fare parte di questo splendido forum tutti uniti per la passione per Synology.
Sono indeciso se acquistare il Ds110j o il nuovo USB Station 2 e volevo chiedere consigli a voi in particolar modo per l'uso che ne devo fare e cioè usare client come Bit Torrent ed Emule, collegarci in futuro una/due ipcam e usare apps iPhone come SynoDS.
Abituato a usare eMule aggiornato sempre all'ultima versione e con esso anche i server e uTorent usato con il motore di ricerca Bit Torrent pensate mi troverò bene con il Download Station 2 (che differenza c'è con il Download Station dell'USB Station 2), volevo sapere le differenze di usare invece che client come eMule e Bit Torrent e un software come Download Station.
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
noki
Utente
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:11

Synology DS110j VS USB Station 2

Messaggio da noki »

Allora io ho il DS110j e direi che oltre al risparmio in termini di tempo/consumi lascio fare tutto al NAS......emule o torrent che sia, in piu ci sono molte altre cose interessanti, adesso è possibile scaricare da molti host hotfile,fileserve con abbonamento premium......
Al momento c'è in fase di test un nuovo FW che integra anche la ricerca torrent......ma non utilizzo ne quello ne Emule quindi non posso essere esaustivo nel risponderti....il mio consiglio e verso il 110j....perche di cosette se ne possono fare parecchie......
-Harlock-
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 8:31

Synology DS110j VS USB Station 2

Messaggio da -Harlock- »

Ragazzi ho deciso di prendere il Synology DS 110J anche perchè l'usb Station 2 ho visto che non da la possibilità di installare in futuro un ipcam.
Volevo chiedervi se acquistando il Ds 110J devo acquistare un hard disk indifferentemente tra 2,5 e 3,5 pollici o c'è bisogna di un adattatore, inoltre posso prendere uno qualsiesi come i WD che sono i miei preferiti oppure devo prendere quelli consigliati sul sito per il Ds 110J. E' possibile utilizzare il DS 110J anche come l'usb Station 2 inserendo un hard disk esterno su cui scaricare dai client BitTorrent ed eMule senza inserirci un hard disk interno?
Volevo acquistarlo sul sito consigliato dal forum ma non riesco a capire che quando arrivo alla parte finale del carrello e decido di pagare con carta di credito ma non mi fa inserire i dati della stessa inoltre per decidere di ritirare io il prodotto non spiega i punti di ritiro in che città si trovano.
Per ultimo per ipcam posso scegliere una indifferente o una Synology e che cosa si intende per acquisto di licenze.
L'apps a pagamento per iPhone SynoDs è possibile utilizzarlo con il Ds 110J.
Grazie e scusate per le tante domande ma prima di acquistare volevo dei consigli da chi già c'è la.
noki
Utente
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:11

Synology DS110j VS USB Station 2

Messaggio da noki »

Allora io direi che hai fatto un'ottima scelta......
per il discorso HDD direi che è meglio se prendi quelli da 3.5, ma comprando un adattaotre puoi usare quelli da 2,5 ma te lo sconsiglio, perche la velocità max e di 5400 Rpm per i 2,5 contro i 7200 rpm dei 3,5 oltre alla Cache che al massimo e di 16 per i 2,5 contro un 32/64 mb dei 3,5.
Ci sono i WD compatibili e per questo ti cosniglio VIVAMENTE di mandare una mail allo shop Synology sia per consigliarti al meglio sia per un discorso garanzia, sia perche se hai problemi qui sei a casa.......ma sopratutto manda la mail per i problemi che hai nel conclundere la transazione online (a dir la verità io ho provato e funziona prova con altri browser)
Si puoi collegare 1 o 2 HDD USB per mettere i file che scarichi
Per le Ipcam ti consiglio di chiedere alla Shop quale sia la soluzione migliore....
Si l'app per iphone la puoi utilizzare col DS 110J
Link dello shop Synology
http://www.nasshop.it/
-Harlock-
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 8:31

Synology DS110j VS USB Station 2

Messaggio da -Harlock- »

Allora io direi che hai fatto un'ottima scelta......
per il discorso HDD direi che è meglio se prendi quelli da 3.5, ma comprando un adattaotre puoi usare quelli da 2,5 ma te lo sconsiglio, perche la velocità max e di 5400 Rpm per i 2,5 contro i 7200 rpm dei 3,5 oltre alla Cache che al massimo e di 16 per i 2,5 contro un 32/64 mb dei 3,5.
Ci sono i WD compatibili e per questo ti cosniglio VIVAMENTE di mandare una mail allo shop Synology sia per consigliarti al meglio sia per un discorso garanzia, sia perche se hai problemi qui sei a casa.......ma sopratutto manda la mail per i problemi che hai nel conclundere la transazione online (a dir la verità io ho provato e funziona prova con altri browser)
Si puoi collegare 1 o 2 HDD USB per mettere i file che scarichi
Per le Ipcam ti consiglio di chiedere alla Shop quale sia la soluzione migliore....
Si l'app per iphone la puoi utilizzare col DS 110J
Link dello shop Synology
http://www.nasshop.it/

Mi confermi quindi che c'è la possibilità di scaricare su un hard disk esterno collegato alla presa usb dai client BitTorrent ed eMule che spero non differiscono troppo dai client originali, l'unico mio problema è con uTorrent ero abituato a usare come motore di ricerca BitTorrent.
Il Ds110J è un nas Synology recente oppure no, cioè me lo consigli oppure è consigliabile un modello superiore sempre con le caratteristiche che mi servono di client come BitTorrent ed eMule e possibilità di collegarci ipcam.
Per quanto riguarda l'ordine ho provato sia con Firefox che IE ma quando arriva alla fase finale e scelgo come modalità di pagamento la carta di credito mi compare uno spazio dove poter scivere qualcosa e il bottone che termino l'acquisto.
Grazie per l'aiuto.
noki
Utente
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:11

Synology DS110j VS USB Station 2

Messaggio da noki »

Io al tuo posto un pensierino lo farei sul 111
http://www.nasshop.it/index.php/home.ht ... egory_id=1
Tutto al doppio sia in ternimi di CPU che di RAM capisco che sono 60 euro di differenza ma io li spenderei.....
Il 110 non è recentissimo, ma per cio che faccio io mi vabbene.
Per il discorso torrent, con il nuovo firmware BETA puoi COPIARE e INCOLLARE i link torrent che trovi ed in piu puoi ricerca direttamente dal Syno i file su
Isohunt-kickass-mininova-extratorrent ed altri.......
Io non uso ne torrent ne emule ma ad esempio se voglio scaricare un file su un HDD esterno, mi basta selezionare DOVE voglio che venga salvato dopo l'inserimento del link.........
Quindi regolare direi......
-Harlock-
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 8:31

Synology DS110j VS USB Station 2

Messaggio da -Harlock- »

[quote]Io al tuo posto un pensierino lo farei sul 111
http://www.nasshop.it/index.php/home.ht ... egory_id=1
Tutto al doppio sia in ternimi di CPU che di RAM capisco che sono 60 euro di differenza ma io li spenderei.....
Il 110 non è recentissimo, ma per cio che faccio io mi vabbene.
Per il discorso torrent, con il nuovo firmware BETA puoi COPIARE e INCOLLARE i link torrent che trovi ed in piu puoi ricerca direttamente dal Syno i file su
Isohunt-kickass-mininova-extratorrent ed altri.......
Io non uso ne torrent ne emule ma ad esempio se voglio scaricare un file su un HDD esterno, mi basta selezionare DOVE voglio che venga salvato dopo l'inserimento del link.........
Quindi regolare direi......

Anche io avevo adocchiato il 111 ma dalle caratteristiche tecniche non è certficato dlna come il 111 e inoltre non parla neanche del client per BitTorrent ed eMule.
Il 111 è molto più recente?
noki
Utente
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:11

Synology DS110j VS USB Station 2

Messaggio da noki »

Ma scusa, se il 110j ha tutto vuoi che il 111 non sia DLNA torrent Emule????
Poi è il software che installi, in questo caso il firmware che sia la versione 3 o la versione 3.1 beta, a rendere possibile cio che chiedi, ed in entrambi i casi avrai sia DLNA che Torrent Emule.........
In piu chi te lo dice che non è scritto cio che chiedi????
http://www.synology.com/enu/products/DS111/spec.php

Download Station
Supported Download Protocols: BT/HTTP/FTP/NZB/eMule
Custom BitTorrent Port Range
BitTorrent / eMule Bandwidth Control

DLNA/UPnP Media Server
PS3/Xbox 360 Support
Supported Audio Format: AAC, FLAC, M4A, MP3, Ogg, Vorbis, PCM, WAV, WMA, WMA VBR, WMA PRO, WMA Lossless
Supported Video Format:3GP, 3G2, ASF, AVI, DAT, DivX, DVR-MS, ISO, M2T, M2TS, M4V, MKV, MP4, MPEG1, MPEG2, MPEG4, MTS, MOV, QT, SWF, TP, TRP, TS, VOB, WMV, XviD, RV30, RV40, AC3, AMR, WMA3
Supported Image Format: BMP, JPG (jpe, jpeg), GIF, ICO, PNG, PSD, TIF (tiff), UFO, RAW (arw, srf, sr2, dcr, k25, kdc, cr2, crw, nef, mrw, ptx, pef, raf, 3fr, erf, mef, mos, orf, rw2, dng, x3f)
Supported Subtitles Format: srt, psb, smi, ass, ssa, sub, idx, ifo

LEGGETE, prima di dubitare......:-)
-Harlock-
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 8:31

Synology DS110j VS USB Station 2

Messaggio da -Harlock- »

Ma scusa, se il 110j ha tutto vuoi che il 111 non sia DLNA torrent Emule????
Poi è il software che installi, in questo caso il firmware che sia la versione 3 o la versione 3.1 beta, a rendere possibile cio che chiedi, ed in entrambi i casi avrai sia DLNA che Torrent Emule.........
In piu chi te lo dice che non è scritto cio che chiedi????
http://www.synology.com/enu/products/DS111/spec.php

Download Station
Supported Download Protocols: BT/HTTP/FTP/NZB/eMule
Custom BitTorrent Port Range
BitTorrent / eMule Bandwidth Control

DLNA/UPnP Media Server
PS3/Xbox 360 Support
Supported Audio Format: AAC, FLAC, M4A, MP3, Ogg, Vorbis, PCM, WAV, WMA, WMA VBR, WMA PRO, WMA Lossless
Supported Video Format:3GP, 3G2, ASF, AVI, DAT, DivX, DVR-MS, ISO, M2T, M2TS, M4V, MKV, MP4, MPEG1, MPEG2, MPEG4, MTS, MOV, QT, SWF, TP, TRP, TS, VOB, WMV, XviD, RV30, RV40, AC3, AMR, WMA3
Supported Image Format: BMP, JPG (jpe, jpeg), GIF, ICO, PNG, PSD, TIF (tiff), UFO, RAW (arw, srf, sr2, dcr, k25, kdc, cr2, crw, nef, mrw, ptx, pef, raf, 3fr, erf, mef, mos, orf, rw2, dng, x3f)
Supported Subtitles Format: srt, psb, smi, ass, ssa, sub, idx, ifo

LEGGETE, prima di dubitare......:-)

Ti ringrazio tanto e scusa per la disattenzione.
Penso di fare il sacrificio economico e farmi il 111. Rispetto al 110j il 111 è uscito quanto dopo e secondo te vale la differenza di prezzo o con la stessa cifra mi converrebbe acquistarmi il 211J.
noki
Utente
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 16:11

Synology DS110j VS USB Station 2

Messaggio da noki »

il 111 è uscito da pochi mesi che io ricordi.....il 211 ha in piu il fatto di poter montare HDD in raid (quindi spesa doppia per gli HDD, vero avresti piu velocità visto il raid e la ram.....ma sei all'inizio e tuttosommato non devi fare cose eccessivamente gravose per il NAS il problema semmai lo avrai con l'adsl......
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”