Problemi accesso DS509+

Modelli: DS109j, DS109, DS109+, DS209j, DS209, DS209+, DS209+II, DS409Slim, DS409, DS409+, DS509+, RS409, RS409(RP)+
Rispondi
mcmagno
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 17:10

Problemi accesso DS509+

Messaggio da mcmagno »

Ciao Forum!

Mi sono appena iscritto, sono entrato in possesso del mio primo NAS giusto ieri. Un mio amico mi ha regalato un DS509+ che non utilizzava e sto cercando di riformattarlo, configurarlo ecc ecc. Quando l'ho acceso, la spia Status lampeggiava in arancione, quindi, ho spento e ho rimosso gli hard disk. Il led Status da quel momento lampeggia, molto lentamente (anzi direi che e'piu' un cambio di stato tra), verde e arancione. Poi, ho resettato (premuto il tasto reset x 4 secondi fino al beep) e adesso vedo dal MAC address che il NAS si prende l'indirizzo IP dal mio dhcp server. Purtroppo, ho cercato di connettermi a tutte le porte TCP possibili (script becero in bash shell che telnettava le porte da 1 a 65535) e nessuna porta TCP sembra essere aperta. Quindi, Synology Assistant (che usa le porte da 9997 a 9999 se non ho capito male) non riesce a scoprire il DS.

Avete qualche suggerimento per entrare in console direttamente (c'e' una porta console / seriale sul retro del NAS) o per resettare in altro modo la macchina?

grazie e a presto

Massimo.
Rispondi

Torna a “Synology serie X09”