Configurazione MacBook Pro & DS215j [Problema libreria Foto]

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Apple (Mac e dispositivi iOS: iPhone, iPad ...)
Rispondi
shark03
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 17:44

Configurazione MacBook Pro & DS215j [Problema libreria Foto]

Messaggio da shark03 »

Ora mi ritrovo a dover decidere come configurare al meglio l'accoppiata MacBook Pro con il mio NAS DS215j.

Dunque, ecco quello che ho fatto e perché:
- Creato una cartella condivisa per la Time Machine seguendo passo passo quanto riportato nel manuale...sembrerebbe funzionare tutto regolarmente;

- Avevo dapprima creato una cartella condivisa che avevo chiamato iTunes, ma ho optato per un'altra soluzione: ho fatto puntare iTunes alla cartella Music del NAS che si è autoinstallata. Questa necessità mi è nata da un semplice fatto: ho l'impianto HT che si connette alla LAN domestica, ma riconosce SOLO la cartella condivisa denominata Music, quindi onde evitare di creare doppioni, ho fatto questa scelta: così ho libreria iTunes su NAS e musica riproducibile dal mio HT. Che ne pensate di questa soluzione??

- Andiamo alla prima nota dolente: App FOTO di Mac. La cosa più immediata che avevo pensato di fare era quella di copiare la libreria Foto del Mac dentro la cartella condivisa Photo del NAS, e qui è nato il problema: arrivati quasi alla fine del processo di copia si blocca per un errore con codice -36 riportando "Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in “Libreria di Foto” non possono essere letti o scritti.
(Codice errore -36)" Cosa può essere? dove sbaglio??
UPS: PowerSupply APC
GTW: TP-Link D7 o Model Telecom L0 [ADSL] AliceADSL IP:[pubblico]
SWC: TP-Link gigabit 5 porte
NAS: ds215j+ hd con wd RED 3tb
CLI: MacBook Pro Late 2015 - TV Sony 55W808c - Sony HT NT3 - n° 2 Apple iPhone 6S - iPad Air
Lettore BR Sony S5500
shark03
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 17:44

Re: Configurazione MacBook Pro & DS215j [Problema libreria F

Messaggio da shark03 »

ho cercato in rete... ma non ho trovato nulla circa l'errore -36 nel trasferimento libreria foto mac...

Qualcuno ha avuto questo problema?

Ho provato a copiare e incollare sulla scrivania del mac e l'operazione è andata a buon fine...quindi credo che il problema sia la copia sul nas...
UPS: PowerSupply APC
GTW: TP-Link D7 o Model Telecom L0 [ADSL] AliceADSL IP:[pubblico]
SWC: TP-Link gigabit 5 porte
NAS: ds215j+ hd con wd RED 3tb
CLI: MacBook Pro Late 2015 - TV Sony 55W808c - Sony HT NT3 - n° 2 Apple iPhone 6S - iPad Air
Lettore BR Sony S5500
shark03
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 17:44

Re: Configurazione MacBook Pro & DS215j [Problema libreria F

Messaggio da shark03 »

Non c'è verso...
E' assurdo non riesco a copiare la libreria di Foto sul NAS...
Non credo sia problema di File System...tutte le varie procedure che ho letto non ne fanno riferimento...

Che prove posso fare?
UPS: PowerSupply APC
GTW: TP-Link D7 o Model Telecom L0 [ADSL] AliceADSL IP:[pubblico]
SWC: TP-Link gigabit 5 porte
NAS: ds215j+ hd con wd RED 3tb
CLI: MacBook Pro Late 2015 - TV Sony 55W808c - Sony HT NT3 - n° 2 Apple iPhone 6S - iPad Air
Lettore BR Sony S5500
shark03
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 17:44

Re: Configurazione MacBook Pro & DS215j [Problema libreria F

Messaggio da shark03 »

Ho creato una nuova libreria sul NAS, ma niente da fare... quella originale attualmente presente sul mac non vuole saperne di copiarsi sul NAS..

Boh
UPS: PowerSupply APC
GTW: TP-Link D7 o Model Telecom L0 [ADSL] AliceADSL IP:[pubblico]
SWC: TP-Link gigabit 5 porte
NAS: ds215j+ hd con wd RED 3tb
CLI: MacBook Pro Late 2015 - TV Sony 55W808c - Sony HT NT3 - n° 2 Apple iPhone 6S - iPad Air
Lettore BR Sony S5500
Rispondi

Torna a “Apple”