DS213J e Win 8 su Book Air

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Apple (Mac e dispositivi iOS: iPhone, iPad ...)
Rispondi
mrpeter
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 23:51

DS213J e Win 8 su Book Air

Messaggio da mrpeter »

Ciao a tutti,

ho acqusitato un DS213j e l'ho configurato penso corretamente scaricando tutti i pacchetti base.
E' collegato direttamente al Router FW. Possiedo una connessione in Fibra base.
Ora vorrei trasferire foto da Win 8 installato su un Book Air tramite Bootcamp.
Il problema che la velocità di trasferimento (tramite Wifi) risulta veramente bassa (circa 1Mb/s).
Ora cercando su questo forum ho trovato alcuni consigli di acquistare uno switch da 1gb da attaccare al Router FW però non so se è il mio caso visto che cmq io mi connetto alla rete tramite wireless.
Prima di acquistare altri dispositivi mi potete confermare o meno se sono sulla strada giusta per aumentare la velocità di trasferimento tra Wifi pc - Router FW - Nas ?
Grazie mille,

p.
falco
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2014, 11:59
Contatta:

Re: DS213J e Win 8 su Book Air

Messaggio da falco »

mrpeter ha scritto:Ciao a tutti,

ho acqusitato un DS213j e l'ho configurato penso corretamente scaricando tutti i pacchetti base.
E' collegato direttamente al Router FW. Possiedo una connessione in Fibra base.
Ora vorrei trasferire foto da Win 8 installato su un Book Air tramite Bootcamp.
Il problema che la velocità di trasferimento (tramite Wifi) risulta veramente bassa (circa 1Mb/s).
Ora cercando su questo forum ho trovato alcuni consigli di acquistare uno switch da 1gb da attaccare al Router FW però non so se è il mio caso visto che cmq io mi connetto alla rete tramite wireless.
Prima di acquistare altri dispositivi mi potete confermare o meno se sono sulla strada giusta per aumentare la velocità di trasferimento tra Wifi pc - Router FW - Nas ?
Grazie mille,

p.
Tu vai alla velocità massima che il router e la tua scheda di rete permettono tramite WiFi. L'unico modo per andare più veloce in questo caso è tirare un cavo fino al router.
  • NAS: DS214play DSM 6.2.4-25556
  • CLI: MacOS Big Sur, Windows 10 Pro 64bit
  • ALTRO:
    • Huawey Matepad Pro, iPhone 11 ios 14, iPhone XR ios 14, Sony Experia, smart TV LG OLED con WebOS, PS4, NSW
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS213J e Win 8 su Book Air

Messaggio da burghy86 »

be il router in wifi n con lo switch 10/100 almeno 10 mb dovresti raggiungerli..

sicuramente con un router wifi con rete gigabit andresti più veloce ( wifi n 300 mb teorici, lan in gigabit 1000 mb teorici)

come ti colleghi? smb, ftp, o altro?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Apple”