Nas per piccolo ufficio legale

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Apple (Mac e dispositivi iOS: iPhone, iPad ...)
Rispondi
Dalo
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 11:28

Nas per piccolo ufficio legale

Messaggio da Dalo »

Buongiorno a tutti, sono un giovane avvocato con un piccolo studio ed ho la necessità di avere i miei file a disposizione anche quando mi capita di fare delle consulenze esterne e quindi sono indeciso se acquistare un Nas o aprire un account su Dropbox.
Vorrei il vostro aiuto perché sono veramente indeciso sul da farsi e quindi specifico meglio quali sono le mie esigenze:
- Uso un Imac.
- Devo inserire nel Nas solo file di testo.
- Devo collegarmi e scaricare i file anche al di fuori dello studio.
- Dovrei usare il Nas anche per le copie di backup.
- Non ho lo studio cablato ed userei il collegamento WiFi
Attendo impaziente i vostri consigli.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: R: Nas per piccolo ufficio legale

Messaggio da burghy86 »

Il nas rispetto al dropbox non ha limiti di spazio e i dati rimangono sempre sitto il tuo controllo.

I dati li avresti disponibili da web ovunque. In più avresti la possibilità di usare il nas con più avvocati. Ho un cliente che ha uno studio con tre avvocati e ognuno ha i permessi per la sua parte

Dici di non avere rete cablata. Descrivi la tua rete. Hai solo il modem wifi e la linea telefonica? Che adsl hai?

Presentati nella sezione apposita.

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc