iCal e nuova applicazione web calender su dsm

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Apple (Mac e dispositivi iOS: iPhone, iPad ...)
Rispondi
frenk76
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 13:24

iCal e nuova applicazione web calender su dsm

Messaggio da frenk76 »

Ciao in una recente email di Synology ho letto che hanno aggiunto alle applicazioni di terze parti,
WebCalendar, ho scaricato il pacchetto e leggendo sul sito le varie caratteristiche c'è scritto questo:

"A calendar server that can be viewed with iCalendar-compliant calendar applications like Mozilla Sunbird, Apple iCal or GNOME Evolution or RSS-enabled applications like Firefox, Thunderbird, RSSOwl, FeedDemon, or BlogExpress. "

mi pare di capire che sia possibile sfruttare il programma da server e con iCal (quello che vorrei fare io)
vedere e gestire il calendario.

L'installazione è riuscita senza problemi ma non riesco a collegare l'applicazione ad iCal,
c'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie
Frenk76
frenk76
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 13:24

iCal e nuova applicazione web calender su dsm

Messaggio da frenk76 »

Allora un piccolo aggiornamento, ho fatto vari tentativi e sono riuscito a visualizzare
in iCal, attraverso la funzione sottoscrivi di iCal stessa, selezionando l'URL di
WebCalender che crea il file .ics, l'unica cosa che in questo modo posso solo
visualizzare ma non aggiungere, modificare e cancellare da iCal verso WebCalender.
Ho avuto però dopo poco un problema, dopo la cancellazione da web, mi si presenta un errore
in iCal che non riesco a sistemare:

Si è verificato un errore durante la sottoscrizione al calendario.
I dati scaricati da http://mioindirizzo.dyndns.org/WebCalen ... mioCal.ics non sono validi.

qualche dritta?...
Rispondi

Torna a “Apple”