Backup del mio iMac con time machine su NAS DS216play

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Apple (Mac e dispositivi iOS: iPhone, iPad ...)
Rispondi
Avatar utente
Galdaron
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2016, 11:18
Località: Napoli

Backup del mio iMac con time machine su NAS DS216play

Messaggio da Galdaron »

Ciao a tutti, vi racconto il mio procedimento per far partire dal mio mac, i backup automatici di time machine sul mio nas. Ho innanzitutto creato un account user sul nas che apre una cartella dedicata solo a time machine con spazio di 300 MB.

Dal mac ho connesso in SMB il mio nas con l'account di amministratore e non riesco a connettere la cartella del backup con l'account user dedicato di cui sopra.

A parte questo problema, aggiungo in time machine la cartella dedicata al backup, accedo alla cartella da time machine con le credenziali user dedicate e il mac "monta" la cartella e parte il backup tutto ok.

Peccato però che quando spengo il mac e lo riaccendo il mac non riesce più a fare il backup dicendomi (come si vede in foto): "il disco di backup non è disponibile. Assicurati che sia collegato o selezionare un altro."

Come posso risolvere ?

Grazie infinite per l'aiuto che potrete darmi.
Allegati
Schermata 2021-12-23 alle 09.48.25.png
Schermata 2021-12-23 alle 09.48.25.png (109.88 KiB) Visto 1221 volte
Gianluca
  • UPS: APC
  • GTW: ASUS N66U (v.fw) ISP: [ADSL] Infostrada IP:[Public]
  • SWC: N.D. (v.fw)
  • NAS: Synology DS216play
  • CLI: iMac - OS X El Captain - 10.11.3
  • Apple TV, Iphone 6S
  • EXP: E42 - NET1 - PC:W8, M7, L0
Enry71
Utente
Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 18:52

Re: Backup del mio iMac con time machine su NAS DS216play

Messaggio da Enry71 »

Vado a memoria, Monti la cartella, vai su preferenze di sistema , utenti e gruppi, elementi login, +, e selezioni la cartella del backup.
Così facendo, ogni qual volta accendi il Mac, si monta automaticamente la cartella.
GTW: Fritzbox 7490 (6.80) ISP:ADSL Wind Provider(100M) IP: Static
SWC: hp 1810 v2 8 porte
NAS: Synology ds 713+ 4 Gb Ram hd 2X3 WD red, sempre aggiornato ultima versione
CLI: Imac 27 fine 2013, Ubuntu
Smart Tv Samsung, Iphone 6, Ipad Air 2
Rispondi

Torna a “Apple”