HD WD 3TB e DS213

Dispositivi hardware e software compatibili
blackfire
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 20:50

HD WD 3TB e DS213

Messaggio da blackfire »

[quote=ponzo79;
In genere rispondono il giorno dopo e sono disponibili.
L'unica cosa fanno fatica a comprendere bene l'italiano...

Allora mi metto tranquillo che risponderanno lunedì #-o

Ps: tanto per curiosità ho provato a chiamare il supporto wd dedicato ai dischi red/nas (dipende come gli vogliamo chiamare ma alla fine è la stessa cosa) e per loro se nella lista di compatibilità del nas non è indicato nessun firmware NON vuol dire che vanno bene tutti ma solo il primo ovvero quello ORIGINALE prodotto dalla Western Digital[confused] [confused] ....

Aiuto mi sembra d'entrare in un tunnel che non finisce più!!

Ps1: è vero che il mio pc non rilevava l'hd ma se il rivenditore dice che funzica l'unica cosa che posso fare e' averlo tra le mani e poi lamentarmi nuovamente.

NOTA: l'unica richiesta che posso fare e' di sostituirmi l'hd danneggiato con uno con lo stesso firmware di quello che funziona/non funziona.
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

HD WD 3TB e DS213

Messaggio da ponzo79 »

Secondo me quella del firmware è una stronzata, io ne ho installati addirittura di diverse marche...
Faccio già fatica a credere che dia problemi al RAID 0, ma addirittura non vederlo non è possibile...

Che modello di hdd hai preso?
I caviar green sono i WD30EZRX giusto?
non hanno tutti lo stesso firmware?
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
blackfire
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 20:50

HD WD 3TB e DS213

Messaggio da blackfire »

Allora il modello e' esatto: WD30EZRX poi segue un "-" con una parte composta da lettere e numeri. Con questi caratteri, WD, identifica il firmware; rispettivamente sui 2 hd si trova scritto 00DC0B0 (hd con i settori danneggiati) e 00MMMB0 (hd con problemi ad esser rivelato).

Se non erro i 2 hd son anche prodotti in posti differenti: uno in Malesia e l'antro in Tailandia.

NOTA: in caso, dopo il modello, non ci fosse il trattino con questa sequenza alfanumerica il firmware presente sull'hd sarebbe quello originario della WD e sarebbe anche lo stesso utilizzato dalle case costruttrici dei nas quando non specificano nulla.
A tale spiegazione, ho appunto detto al tecnico WD, ma allora come faccio a richiedere al negoziante tale richiesta? Cioè è ben vero che può mettersi a spulciare tutti gli hd in suo possesso ma sicuramente avranno un firmware differente tantè che farebbre prima ad ordinarlo direttamente a voi. La risp: ne prendi un altro... e qui mi son cadute le braccia...
blackfire
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 20:50

HD WD 3TB e DS213

Messaggio da blackfire »

Secondo me quella del firmware è una stronzata, io ne ho installati addirittura di diverse marche...

Ci credo poco pure io, forse sto rompendo troppo a WD ma il fatto e' che voglio esser sicuro di avere un prodotto che vada con il nas che ho preso senza dover spendere altri soldi dato che la cosa mi ruga non poco.


Faccio già fatica a credere che dia problemi al RAID 0, ma addirittura non vederlo non è possibile...


Può anche darsi che abbia smesso di vederlo causa i settori danneggiati dell'altro hd... Non so per provarlo dovrei fare delle prove con hd sotto mano...
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

HD WD 3TB e DS213

Messaggio da ponzo79 »

guarda guarda....quello che ti dicono che potrebbe avere il firmware non compatibile ha proprio lo stesso firmware dei miei...

  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
blackfire
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 20:50

HD WD 3TB e DS213

Messaggio da blackfire »

[angry]
mmm sto sempre piu pensando di cacciarci all'interno un wd 2,5" da 250Gb + un Fujtsu da 60Gb tanto per vedere che succede :-"
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

HD WD 3TB e DS213

Messaggio da ponzo79 »

[angry]
mmm sto sempre piu pensando di cacciarci all'interno un wd 2,5" da 250Gb + un Fujtsu da 60Gb tanto per vedere che succede :-"

e cosa risolvi?
che sicuramente funzionerà tutto correttamente e poi ti toccherà smontare tutto quando ti arriva l'hdd....se ne hai voglia...
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
blackfire
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 20:50

HD WD 3TB e DS213

Messaggio da blackfire »

e cosa risolvi?
che sicuramente funzionerà tutto correttamente e poi ti toccherà smontare tutto quando ti arriva l'hdd....se ne hai voglia...

Almeno lo vedo funzionare... avere un scatolotto che non fa niente mi scoccia ancor di più... riguardo a smontare e rimontare ai ragione ma prima della fine della prossima settimana dubito di vedere qualcosa...
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

HD WD 3TB e DS213

Messaggio da ponzo79 »

Almeno lo vedo funzionare... avere un scatolotto che non fa niente mi scoccia ancor di più... riguardo a smontare e rimontare ai ragione ma prima della fine della prossima settimana dubito di vedere qualcosa...



allora buon lavoro....
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
blackfire
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 20:50

HD WD 3TB e DS213

Messaggio da blackfire »

allora buon lavoro....

Intanto ho inserito quello da 250... tanto da provare [biggrin]

Si sta creando il volume e siamo intorno al 15%...
Rispondi

Torna a “COMPATIBILITÀ HW/SW”