vjrux

Dispositivi hardware e software compatibili
Rispondi
vjrux
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 11:16

vjrux

Messaggio da vjrux »

Salve gente. Sto un po alla volta addentrandomi nel fantastico mondo sinology. Ho solo un piccolissimo problema, non riesco a far comunicare il nas con il router. il mio router è un DLink DSL-2640B fornitomi da infostrada nel momento della stipula del contratto, ovviamente non inserito nelle periferiche supportate dalla synologi. Cmq sebbene dal router ho attivato il servizio UPNP, aperto la porta 5000 non riesco a far nulla. Mi appare questo messaggio "impossibile recuperare indirizzo IP esterno. verificare impostazioni router. Cmq già altre volte il questo router mi ha dato problemi di vario tipo, se volessi cambiarlo cosa mi consigliate?
niubbo600
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2012, 8:43

vjrux

Messaggio da niubbo600 »

Salve gente. Sto un po alla volta addentrandomi nel fantastico mondo sinology. Ho solo un piccolissimo problema, non riesco a far comunicare il nas con il router. il mio router è un DLink DSL-2640B fornitomi da infostrada nel momento della stipula del contratto, ovviamente non inserito nelle periferiche supportate dalla synologi. Cmq sebbene dal router ho attivato il servizio UPNP, aperto la porta 5000 non riesco a far nulla. Mi appare questo messaggio "impossibile recuperare indirizzo IP esterno. verificare impostazioni router. Cmq già altre volte il questo router mi ha dato problemi di vario tipo, se volessi cambiarlo cosa mi consigliate?

Stai usando EZ-Internet?
Cosa è che vuoi riuscire a fare?
vjrux
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 11:16

vjrux

Messaggio da vjrux »

riuscire ad aprire le porte del router per far funzionare corretamente il nas
ZioDJSub
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 17:27

vjrux

Messaggio da ZioDJSub »

riuscire ad aprire le porte del router per far funzionare corretamente il nas

Disattiva il firewall del DSM, configura le porte nel DSM (5000,5005 etc etc) per i servizi che ti servono, scordati "ez" (se c'è qualche configurazione eliminala) e apri le porte direttamente dal router verso l'ip del nas.

Vedrai che funziona!
ZioDJSub
DS2415+ DSM 6.2.3-25426 Update 3 - 16GB - SHR@6x3TB+2x4TB + RAID1 2x3TB WD RED + RAID1 2x6TB - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24 + 1x TP-Link TL-SG108E
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control (Cel.dc.1037U/4G/SSD) + FastWeb 45/19MB
3x Dvico Tvix M-6600N+ + 2x Panasonic Plasma (50" + 42") + 2x Samsung LED (40" + 32")
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 1x AndroidTV (8c/3GB/32GB) + 1x AndroidTV (4c/2GB/16GB) + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Dell E5450 + 1x NB Asus ZenBook 1x PC Ass. i7/16/250

Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
vjrux
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 11:16

vjrux

Messaggio da vjrux »

sono tutte operazioni che ho già fatto ma oggi ho scoperto il problema.... il modem router devo cambiarlo... si riavvia da solo anche quando sono connesso ed alcune volte non mi fa entrare nella schermata delle impostazioni. un consiglio che modem router mi consigliate ovviamente che sia compatibile con EZiternet? grazie
vjrux
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 11:16

vjrux

Messaggio da vjrux »

Come preannunciato in mio modem router in data odierna ha trasmesso l'ultimo mega..... non si accende +[crying]. E' giunta l'ora di sostituirlo. mi piacerebbe che qualcuno di voi mi consigliasse un buon modem router wi-fi compatibile con il servizio di sinology EZinternet. A mio avviso mi sarei orientato sui linksys wag320n o wag160n (2° versione). Qualcuno di voi li ha provati? me li consiglia? o a vostro avviso c'è di meglio? Grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

vjrux

Messaggio da burghy86 »

io uso un netgear dgn 2200 e mi trovo bene, ci sarebbe anche la serie 35 cha ha uno switch gigabit e andresti più veloce nella rete locale, il synology supporta tutti e due i router per la configurazione automatica
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “COMPATIBILITÀ HW/SW”