Dopo aggiornamento firmware NAS non si riavvia

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
gandelr
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 22:56

Dopo aggiornamento firmware NAS non si riavvia

Messaggio da gandelr »

Ciao a tutti sono un felice possessore di un DS216+
Volevo chiedervi una cosa in merito agli aggiornamenti firmware. Mi capita sempre che quando installo un aggiornamento firmware e che poi esce la schermata con i 10 minuti di attesa, scaduti i 10 minuti il NAS non si riavvia (anche se aspetto un'ora).
E' inaccessibile dalla rete e se vado a vedere c'è la luce blu che lampeggia e solo la luce verde del disco accesa (nessun'altra luce è accesa). L'unica cosa che posso fare è tener premuto il tasto power quindi spegnerlo e riaccenderlo, così il nas torna a funzionare.
Onestamente il problema all'inizio, con i primi aggiornamenti firmware, non me lo aveva mai fatto è successo dopo un paio di aggiornamenti (ora non ricordo a quale versione).

Per caso è capitato anche ad altri?

Non è un grosso problema è che non mi fa impazzire spegnerlo così brutalmente ma succede solo quando aggiorno il firmware se effetto un riavvio manuale lui si riavvia senza problemi.
  • UPS: NO
  • GTW: DSL2640B 4.01B ISP: ADSL Provider(INFOSTRADA) IP:PUBBLICO
  • SWC: NO
  • NAS: NO
  • CLI: Mac book pro 13 Yosemite
  • EXP: E[3.7] - NET[3] PC:W[7],M[7],L[3]
alca
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 18:07

Re: Dopo aggiornamento firmware NAS non si riavvia

Messaggio da alca »

Idem, ho il tuo stesso NAS è il problema è identico. Ho aggiornato stamattina e ho dovuto forzare il riavvio.
Ho tentato molte volte di utilizzare il WOL (WakeOnLan), con il DSM ASSISTANT ma niente.
Il NAS viene trovato è identificato ma non si riavvia nemmeno forzando il WOL.
Ci sono solo 2 modi per riavviarlo:
1. Tieni premuto per oltre 8 secondi il tasto di accensione per forzare l’arresto e poi lo si riaccende premendo nuovamente il tasto power;
2. Togli alimentazione e lo risalimenti (se sul DSM hai precedentemente configurato il riavvio per mancanza di alimentazione).
Ho anche scritto al supporto ufficiale di Synology ma non sono stati in grado di definire il problema.
Qualcuno può aiutarci?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11383
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Dopo aggiornamento firmware NAS non si riavvia

Messaggio da burghy86 »

provate a reimpostare tutto il dsm da capo. almeno vediamo che non ci siano errori. usando il reset lungo vi cancella tutte le impostazioni e vi fa reinstallare il dsm da zero mantenendo i dati. una volta ripristinato potere reimpostarlo manualmente oppure fare un ripristino da l backup della configurazione
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”